<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Si può produrre energia dal buio? | Il Forum di Quattroruote

Si può produrre energia dal buio?

In teoria, pare di sì....

https://energycue.it/energia-buio/12730/

...certo che con una produzione misurata con un esponente -8 non è che ci si ricarica la Tesla, però almeno il modello funziona. Però a questo punto, tanto vale sfruttare l'energia proveniente dal sole anche durante la notte..... gli ingegneri che dicono?
 
Concentrarsi sul fotovoltaico per raggiungere il 44% della teoria attuale aprire grandi opportunità... Se poi si cambiasse arrivando al 75% a basso costo e con il maltempo si avrebbe l'opportunità di viaggiare davvero in elettrico
 
mai visto un articolo più fuorviante......il buio per definizione è assenza di energia e dal buio non ricavo nulla. Posso ricavare qualcosa dal flusso termico tra due corpi a temperature diverse (la terra calda e lo spazio freddo, che se non sbaglio ha una temperatura media tra 4 e 5 K, ovvero circa -269°C). Ma allo stesso modo posso dire di ricavare energia dal buio se metto un generatore eolico in una notte ventosa....cosa c´entra il buio?????
Infatti l´articolo originale in inglese parla di sfruttare la freddezza dell´universo, non il buio..ma i giornalisti nostrani devono fare i titoloni..
 
Back
Alto