Se si parla di piccoli sogni e un sogno non esclude l'altro si.
Ma vedere una partita di tennis o fare un viaggio imho sono più hobby.
In una coppia che conosco lui sognava di viaggiare per il mondo e di andare a lavorare in America.
Lei sognava di avere due figli presto,di vivere nella città in cui è nata,di avere un San Bernardo.
I sogni di lei si sono avverati tutti (credo che avere dei figli fosse anche uno dei sogni di lui ma averli avuti presto di fatto gli ha precluso la possibilità di viaggiare per lavoro o specializzarsi all'estero).
Quelli di lui probabilmente non si avvereranno mai.
Si può dire che lui ci ha rinunciato per lei.
Se uno sogna di viaggiare per il mondo e andare a lavorare in America deve trovare una disposta, quanto meno, ad andare in America, se no può restare single.
Io ho realizzato anche altri sogni, oltre a quelli (piccoli, quotidiani) che ho detto, come fare il pilota e comprare diverse auto stradali che mi piacevano. Non saranno sogni grandissimi per qualcuno (per me lo sono stati, realizzati convivendo con chi me li ha fatti realizzare). Ma mi sono decisamente accontentato e mi ritengo molto fortunato nella vita terrena.
Il lavoro? All'inizio l'ho visto come un ripiego, ma poi mi è piaciuto grazie alla discreta carriera che ho fatto.
Ultima modifica: