che la produzione di utilitarie sia diventata anti economica è uno di quei mantra che tutti citano ma nessuno spiega
Semplificando al massimo, produrre una segmento A, una B o una C costa praticamente uguale...
... in tutto il resto del mondo sono vendute ed apprezzate e quindi prodotte, vedi gamma vasta, altro che economic B Low Cost Suv.....
Appunto quelli ci danno quello che vogliono loro visto che possiamo o dobbiamo giocoforza spendere.Se una nuova C3 You segmento B conforme ai nuovi ADAS e con motore turbo è in vendita da 14990 trovo logico che un'auto segmento A, quindi con minor necessità di materiali a partire dalle dimensioni delle ruote e soprattutto con motore aspirato, possa costare ancora meno.
Semplicemente i produttori non vogliono realizzarle per il mercato europeo.
Mercatoche avrebbe un gran bisogon di auto piccole. I nostri piccoli centri città richiedono per definizione auto piccole, i problemi di parchegggio, anche alla luce di auto via via sempre più grandi (lunghe e larghe)...Se una nuova C3 You segmento B conforme ai nuovi ADAS e con motore turbo è in vendita da 14990 trovo logico che un'auto segmento A, quindi con minor necessità di materiali a partire dalle dimensioni delle ruote e soprattutto con motore aspirato, possa costare ancora meno.
Semplicemente i produttori non vogliono realizzarle per il mercato europeo.
Mercatoche avrebbe un gran bisogon di auto piccole. I nostri piccoli centri città richiedono per definizione auto piccole, i problemi di parchegggio, anche alla luce di auto via via sempre più grandi (lunghe e larghe)...
La C3 non è una segmento A. Citroen, fino a qualche tempo fa produceva sia C1 che C2...
La C3 non è una segmento A. Citroen, fino a qualche tempo fa produceva sia C1 che C2...
Un mondo che non si potrebbe permettere in termini di sostenibilità auto grandi, si trincera dietro i bassi margini, e la transizione ecologica per togliere le auto piccole ed economiche, alla portata di molti, in favore di auto più grandi.
Mi sembra evidente che l'auto stia diventando sempre di più un bene di lusso. Per lo meno nel medio termine.
Da noi finchè regge ci sarà la Panda, l'AygoX che zitta zitta in Euro
pa fa numeri più che onorevoli, e poi le piccole gemelle coreane, I10 e
Picanto...
anche perchè pure chi ha un garage non riesce a entrarciInfatti nel msg parlavo delle auto che vendono soprattutto adesso e cioè dai 4 mt x 1.8 a salire. Se un domani dovessero diventare anche tutte le seconde auto, chissà nelle nostre città come sarà cercare un parcheggio, o semplicemente muoversi, in certi vicoli o viuzze?
AKA_Zinzanbr - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa