G5 ha scritto:Notavo che i nuovi trattori diesel CR adottano o adotteranno i filtri DPF .... mi domando: andranno in superstrada a 70 all'ora a fare le rigenerazioni?
Ps. riflettete prima di rispondere![]()
:lol: :lol: sono ignorante in tema di motori agricoli (veri), non so in che condizioni termiche operino (qui ci vuole agri), ma come hanno risolto per le auto così risolveranno per i trattori.G5 ha scritto:Notavo che i nuovi trattori diesel CR adottano o adotteranno i filtri DPF .... mi domando: andranno in superstrada a 70 all'ora a fare le rigenerazioni?
G5 ha scritto:Notavo che i nuovi trattori diesel CR adottano o adotteranno i filtri DPF .... mi domando: andranno in superstrada a 70 all'ora a fare le rigenerazioni?
a_gricolo ha scritto:La normativa Tier 4 è molto restrittiva e non è facile per i costruttori starci dentro. Ci sono più soluzioni anche combinate tra di loro (ricircolo dei gas di scarico raffreddati, riduzione catalitica selettiva, filtro antiparticolato). Qui" c'è un po' di materiale
EDIT: trovato insieme con Mauro.....
skid32 ha scritto:a_gricolo ha scritto:La normativa Tier 4 è molto restrittiva e non è facile per i costruttori starci dentro. Ci sono più soluzioni anche combinate tra di loro (ricircolo dei gas di scarico raffreddati, riduzione catalitica selettiva, filtro antiparticolato). Qui" c'è un po' di materiale
diciamo che iveco x es che ha mutuato i nef gia' usati sui camion ha qualche vantaggio essendo che ha una certa esperienza pregressa su normative aggressive
certo è che piu' motori diventano complessi e piu' diventano forieri di guasti su utilizzi e ambienti gravosi
G5 ha scritto:Mi è difficile pensare una macchina agricola in ambienti ed usi non gravosi.![]()
certo proprio questo volevo dire....che in ambienti gravosi cio' che potrebbe andare bene in altri ambienti potrebbe risultare non idoneo...infatti il cr sui trattori si è diffuso molto dopo....G5 ha scritto:skid32 ha scritto:a_gricolo ha scritto:La normativa Tier 4 è molto restrittiva e non è facile per i costruttori starci dentro. Ci sono più soluzioni anche combinate tra di loro (ricircolo dei gas di scarico raffreddati, riduzione catalitica selettiva, filtro antiparticolato). Qui" c'è un po' di materiale
diciamo che iveco x es che ha mutuato i nef gia' usati sui camion ha qualche vantaggio essendo che ha una certa esperienza pregressa su normative aggressive
certo è che piu' motori diventano complessi e piu' diventano forieri di guasti su utilizzi e ambienti gravosi
Mi è difficile pensare una macchina agricola in ambienti ed usi non gravosi.![]()
G5 ha scritto:La metto in burla ma quegli articoli soddisfano tecnicamente le esigenze di minor inquinamento allo stesso modo di quanto si poteva leggere sulle auto, tuttavia, nessuno spiegava le contro indicazioni ed i limiti d'uso. Lo stesso avviene ora per i trattori che, mi domando, avranno anch'essi problemi di consumo anomalo di olio? Avranno anch'essi problemi con la spia gialla? E tutte le altre storie che conosciamo ...... perché se per un auto al limite e per la maggioranza dei casi le perdite di tempo possono essere tollerate con un trattore questo non è più accettabile in nessun caso.
a_gricolo ha scritto:La normativa Tier 4 è molto restrittiva e non è facile per i costruttori starci dentro. Ci sono più soluzioni anche combinate tra di loro (ricircolo dei gas di scarico raffreddati, riduzione catalitica selettiva, filtro antiparticolato). Qui" c'è un po' di materiale
Memuz ha scritto:G5 ha scritto:Notavo che i nuovi trattori diesel CR adottano o adotteranno i filtri DPF .... mi domando: andranno in superstrada a 70 all'ora a fare le rigenerazioni?
Noi sui pullman abbiamo un tasto che fa partire la rigenerazione del DPF, non serve circolare in strada obbligatoriamente.
cuorern - 4 minuti fa
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 7 ore fa