Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Si coprono di ridicolo

Si coprono di ridicolo | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. misonli

    misonli

    Iscritto:
    1446574013
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buonasera,
    ho appena scoperto di non essere l'unico a ricevere una simile richiesta.
    Mazda 6 sw acquistata un anno fa, 32.000 km... motore fuso. Questo è il verdetto del capo officina Mazda.

    Vi chiedo se è normale dover firmare questo documento (voi cosa fareste) e cosa ci rimetto firmandolo.

    Il meccanico dice che se non firmo non può cambiare il motore in garanzia...?!?

    Ecco la liberatoria
    ---
    LIBERATORIA

    Il sottoscritto ___________________________, residente a ___________________, prov. (___) via ________________________________, proprietario della autovettura Mazda____, targata _______________________, telaio n°__________________________,

    DICHIARA

    di accettare a saldo, stralcio e transazione la riparazione della suindicata autovettura con espressa rinuncia di ogni e qualsiasi ulteriore diritto, pretesa, ragione e/o azione, anche a titolo di risarcimento del danno nei confronti della Concessionaria venditrice________________________________, della Concessionaria riparatrice ________________________________, di Mazda Motor Italia S.r.l., di Mazda Logistics Europe NV e di Mazda Motor Corporation Ltd.

    ---

    dite voi...
     
  2. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.994
    Piaciuto:
    32
    Ma che roba e' questa?
    Il motore se e' andato,te lo devono sostituire in garanzia se hai eseguito molto regolarmente i tagliandi e non devi firmare nessuna liberatoria.
    Ma scherziamo?
    Anzi,farei di piu',li denuncerei.
     
  3. rotagian

    rotagian

    Iscritto:
    1406031118
    Messaggi:
    594
    Piaciuto:
    6
    Sempre più contento di essermene liberato!
    Io non mi ripeterò sulle disavventure attraversate con Mazda, ma voglio ricordare il trattamento riservatomi dalla concessionaria da cui avevo acquistato che, di fronte ai gravi problemi che si presentavano al motore mi ha liquidato con: "vai per vie legali, l'auto non te la guardo neanche".
    Questo il livello di professionalità della rete.
    E vedo che le brutte abitudini aumentano. Ora anche la pretesa di firma ad una rinuncia dei diritti che, sono convinto, se la mandate all'autorità garante della concorrenza avrà qualche parolina da ridire a Mazda e alle sue concessionarie. Visto che ci sono già tre casi, suggerisco di segnalarli per le opportune verifiche da parte delle autorità competenti. Se tutto è regolare buon per loro e peccato per noi utenti che subiamo sempre, se invece non è regolare... Cavoli loro!
     
  4. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.994
    Piaciuto:
    32
    Non riesco a capire bene cosa intendono con questa liberatoria.
    Se il motore nuovo non va come deve ti attacchi?
    Oppure lo cambiano e finisce la garanzia per sempre?
     
  5. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    21.582
    Piaciuto:
    8.914
    A m piace moltissimo la CX-5, ma tra service locale notoriamente "non raccomandabile" (dovrei fare 150 km per una valida alternativa) e queste cose che leggo qui, mi tocca a malincuore tirare una riga e guardare altrove.
     
  6. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.994
    Piaciuto:
    32
    Io non riesco a capire per quale motivo,una casa innovativa come Mazda che fa peraltro ottimi prodotti,a volte di perda in cagate tipo i motori irregolari,freni che si deformano e mi fermo qua
    Poi l'importatore e la rete assistenza completa l'opera.
    Se ci si circonda di incapaci,questo e' il risultato.
     
  7. izioace

    izioace

    Iscritto:
    1238599914
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    6
    Quella liberatoria è una dichiarazione del proprietario dell'auto che accetta l'offerta di Mazda a saldo e stralcio del danno subito.
    Tradotto, vuol dire che per il danno subito, il costruttore ti ha fatto un'offerta di risarcimento, che tu accetti senza alcuna riserva, ovvero in futuro non potrai rivendicare altre pretese, in seguito SOLO al danno subito.
    Ciao
     
  8. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.994
    Piaciuto:
    32
    Ma non esiste,se tra 6 mesi il motore si apre ancora cosa faccio?
    Se l'auto e' in garanzia e ha fatto la normale manutenzione devono sistemarla senza far firmare niente come hanno fatto con me quando nei primi 2 anni si e' rotto praticamente di tutto.
     

Condividi questa Pagina