mark_nm
0
spartacodaitri ha scritto:mark_nm ha scritto:Jambana ha scritto:mark_nm ha scritto:sinceramente solo il fatto di dire Ferrari IMHO fa sparire la tedesca che a mio avviso non ha molto a che vedere con questa categoria di vetture. Ma mettendo anche il caso che si riesca a costruire una tedesca con 18000 CV che fa 100 Km/l una Ferrari rimane una Ferrari, un sogno per molti.
Certo, Porsche ha sempre costruito utilitarie e veicoli commerciali per i paesi in via di sviluppo. Alla 24 ore di Le Mans per esempio ha sempre vinto con i veicoli movimento terra.
La 930 Turbo, la 928 GTS, la 959, la Carrera GT, le varie GT2, GT1, RSR sono tra i più significativi esempi storici di motocarri, invece. Chi potrebbe mai sognarle.
Ma via...
il mio messaggio non è stato colto.
In questo segmento la tedesca può fare quello che gli pare, potrebbe avere anche le maniglie d'oro zecchino ma paragonarla ad una Ferrari ha poco senso. Io non acquisterei mai un'auto solo perchè va più forte o perchè consuma meno, in questa segmento si acquista un marchio, un nome, il prestigio di una azienda storica e non altro.
Le sfide di quest tipo, per chi ne è interessato, per me si fanno e forse hanno un senso tra utilitarie o tra categorie appena poco più su: la solita golf etc...
perche' l' ingegner Ferdinand Porsche e' un gradino sotto il signor Enzo Ferrari :?: :shock:
la matematica la imparano tutti, oggi è più avanti un costruttore e domani è più avanti l'altro, una sana concorrenza stimola a fare sempre meglio.