anche io guardo spesso gli specchietti retrovisori, ma non vedo perchè, se sto viaggiando a dx a velocità codice (+/-5%) e mi trovo un mezzo (magari pesante) sensibilmente più lento, (magari in colonna con altri), non posso superarlo a velocità non troppo superiore, solo perchè in fondo allo specchietto scorgo un missile che pretende di avere strada libera per tenere la media a 180, cosa dovrei fare? dovrei frenare (dissipando energia che mi è costata per prendere velocità, consumando i freni, e poi riaccelerare riconsumando per riprendere velocità?)
eppoi quando sono incolonnato in corsi di sorpasso (quella più a sx) mentre si sorpassa tuttti insieme a 120-140, arriva sempre il fenomeno che sfanala, cosa dovrfei fare? frenare e inserismi a dx (magari talgliando la strada ai mezzi lenti?) e poi dopo di me tutti gli altri davanti per dargli strada? mi ricorda quei puzzles che si facevano da bambini , coi quadratini numerati che scorrevanotra di loro all'interno di ina cornice contenitiva (non so se mi sono spiegato)