perché così quando te la vendono possono dirti che la scadenza del tagliando è 2 anniFrankOct ha scritto:non mi è chiaro perchè il primo ha una scadenza massima temporale di 2 anni mentre dopo diventa di un anno?
perché così quando te la vendono possono dirti che la scadenza del tagliando è 2 anniFrankOct ha scritto:non mi è chiaro perchè il primo ha una scadenza massima temporale di 2 anni mentre dopo diventa di un anno?
chepallerossi! ha scritto:perché così quando te la vendono possono dirti che la scadenza del tagliando è 2 anniFrankOct ha scritto:non mi è chiaro perchè il primo ha una scadenza massima temporale di 2 anni mentre dopo diventa di un anno?![]()
se fai 15.000 km ogni 6 mesi ... sei apposto ... 1 anno 30.000 un tagliando all'anno ...FrankOct ha scritto:Fare i tagliandi ogni 15k km su un diesel che senso ha?!?
Se prendo un diesel è perchè macino tanti km, se uno si deve ritrovare a fare un tagliando ogni 6 mesi faccio prima a lasciare la macchina fissa al service!
Fortunatamente nei prossimi anni ho la speranza di poter guidare un po meno e (a garanzia scaduta) credo che la frequenza dei tagliandi sarà ogni anno e mezzo.
FrankOct ha scritto:Leggendo qua e là sono incappato in un Regolamento (UE) N. 461/2010 conosciuto anche come "Decreto Monti" che prevede la possibilità di effettuare i tagliandi (ANCHE CON AUTO IN GARANZIA) in officine esterne alla rete ufficiale senza che la garanzia stessa decada.
Sicuramente si deve leggere nel dettaglio tutto quello che è scritto nel Decreto, magari potrà essere utile a qualcuno.![]()
FrankOct ha scritto:Leggendo qua e là sono incappato in un Regolamento (UE) N. 461/2010 conosciuto anche come "Decreto Monti" che prevede la possibilità di effettuare i tagliandi (ANCHE CON AUTO IN GARANZIA) in officine esterne alla rete ufficiale senza che la garanzia stessa decada.
Sicuramente si deve leggere nel dettaglio tutto quello che è scritto nel Decreto, magari potrà essere utile a qualcuno.![]()
FrankOct ha scritto:Fare i tagliandi ogni 15k km su un diesel che senso ha?!?
Se prendo un diesel è perchè macino tanti km, se uno si deve ritrovare a fare un tagliando ogni 6 mesi faccio prima a lasciare la macchina fissa al service!
Fortunatamente nei prossimi anni ho la speranza di poter guidare un po meno e (a garanzia scaduta) credo che la frequenza dei tagliandi sarà ogni anno e mezzo.
willy1971 ha scritto:FrankOct ha scritto:Leggendo qua e là sono incappato in un Regolamento (UE) N. 461/2010 conosciuto anche come "Decreto Monti" che prevede la possibilità di effettuare i tagliandi (ANCHE CON AUTO IN GARANZIA) in officine esterne alla rete ufficiale senza che la garanzia stessa decada.
È vero ed è scritto anche sul libretto service della mia macchina.
Il problema però è che se un guasto rientra o no in garanzia lo stabiliscono loro e poi, senza service ufficiali, i vari interventi in correntezza a garanzia scaduta sono off limit senza nemmeno passare dal via.
È in problema già emerso e a cui molti tengono.
FrankOct ha scritto:willy1971 ha scritto:FrankOct ha scritto:Leggendo qua e là sono incappato in un Regolamento (UE) N. 461/2010 conosciuto anche come "Decreto Monti" che prevede la possibilità di effettuare i tagliandi (ANCHE CON AUTO IN GARANZIA) in officine esterne alla rete ufficiale senza che la garanzia stessa decada.
È vero ed è scritto anche sul libretto service della mia macchina.
Il problema però è che se un guasto rientra o no in garanzia lo stabiliscono loro e poi, senza service ufficiali, i vari interventi in correntezza a garanzia scaduta sono off limit senza nemmeno passare dal via.
È in problema già emerso e a cui molti tengono.
Che sia il Service a stabilire cosa è in garanzia e cosa non lo è non credo sia possibile, seno potrebbero rifiutarsi di fare qualsiasi intervento a loro personale discrezione e quindi zero tutela per il consumatore.
marcomille2009 ha scritto:Io in 92k km ho fatto tre tagliandi e stop....non so ma per superb anche per i tagliandi successivi al primo dei 30k o 2 anni Variabile...resta sempre con le stesse regole precedenti anche con il dsg.....la scadenza temporale è e resta di due anni oppure il kilometraggio ...vale l'evento che si manifesta prima...idem per arrivare ai 90k...anzi qui il maxi dot mi ha allungato e avrei potuto arrivare ai 93...ma per ragioni mie ho preferito farlo effettuare nei primi di dicembre e con alle spalle 92 abbondanti.
In questo caso dal recedente è passato un anno e mezzo ed è sempre così.
Per il discorso della legge Monti...tutto vero...ma a garanzia scaduta...se incappo in un danno grave...con il piffero che ti verrà riconosciuta la Famosa Correntezza merce rara e preziosa per unop come me...tantè che preferisco pagare l'obolo...un centinaio di euri in più ogni anno e mezzo all'incirca e sem a post.
SALUTI
FrankOct ha scritto:chepallerossi! ha scritto:perché così quando te la vendono possono dirti che la scadenza del tagliando è 2 anniFrankOct ha scritto:non mi è chiaro perchè il primo ha una scadenza massima temporale di 2 anni mentre dopo diventa di un anno?![]()
Ora mi è chiaro!![]()
gringoxx ha scritto:Fabia 1.2 tsi 86cv del maggio 2013, all' attualità 13.200 km.
Da qualche giorno è comparsa sul display centrale del cruscotto la dicitura service.
All'acquisto, con programma longlife avevano assicurato tagliandi ogni 30000 km/2 anni.
Uso tranquillissimo dell'auto, 90% extraurbano scorrevole ed il resto città.
Come mai il programma mi anticipa il service?
chepallerossi! ha scritto:perché così quando te la vendono possono dirti che la scadenza del tagliando è 2 anniFrankOct ha scritto:non mi è chiaro perchè il primo ha una scadenza massima temporale di 2 anni mentre dopo diventa di un anno?![]()
Divergent - 21 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa