Matteo__ ha scritto:Mi accodo. Ho tutte le puntate registrate sul mysky, così quando la sera non c'è nulla da vedere (quasi sempre), mi guardo Ed che smonta, rimonta e spiega tutto con dovizia. La prima parte del programma però (quella dedicata all'acquisto dell'auto) la salto a piè pari.
a_gricolo ha scritto:Matteo__ ha scritto:Mi accodo. Ho tutte le puntate registrate sul mysky, così quando la sera non c'è nulla da vedere (quasi sempre), mi guardo Ed che smonta, rimonta e spiega tutto con dovizia. La prima parte del programma però (quella dedicata all'acquisto dell'auto) la salto a piè pari.
Io ho registrato e protetto da cancellazione la puntata sulla BMW 840............. ;-)
a_gricolo ha scritto:Chi segue questo programma? A me piace da matti vedere quel mandolone di Edd infilarsi nelle macchinette tipo Triumph Spitfire........
vero, rimettono in sesto dei ferri interessanti. Rimango perplesso però per i prezzi di vendita.. sono bassissimi e nonostante il lavoro ci guadagnano spesso pochissime centinaia di sterlinematteomatte1 ha scritto:a_gricolo ha scritto:Chi segue questo programma? A me piace da matti vedere quel mandolone di Edd infilarsi nelle macchinette tipo Triumph Spitfire........
io, non me ne perdo una. A parte qualche rara eccezione hanno rimesso in vita tutte macchine interessanti...
a_gricolo ha scritto:Matteo__ ha scritto:Mi accodo. Ho tutte le puntate registrate sul mysky, così quando la sera non c'è nulla da vedere (quasi sempre), mi guardo Ed che smonta, rimonta e spiega tutto con dovizia. La prima parte del programma però (quella dedicata all'acquisto dell'auto) la salto a piè pari.
Io ho registrato e protetto da cancellazione la puntata sulla BMW 840............. ;-)
Matteo__ ha scritto:a_gricolo ha scritto:Matteo__ ha scritto:Mi accodo. Ho tutte le puntate registrate sul mysky, così quando la sera non c'è nulla da vedere (quasi sempre), mi guardo Ed che smonta, rimonta e spiega tutto con dovizia. La prima parte del programma però (quella dedicata all'acquisto dell'auto) la salto a piè pari.
Ti è andata bene, poco ci mancava che in quella puntata rimediassero una 850.......![]()
![]()
Rispondendo a chi si meravigliava per le realtà artigiane, di solito quello è ciò che si crea quando la legislazione non sia troppo complessa o punitiva verso le auto vecchiotte, quando vengano permesse piccole modifiche al veicolo e soprattutto quando la tassazione sia congrua: tanti appassionati e tanti posti di lavoro. Qui in Italia tutto ciò è pura utopia. :?
emmed ha scritto:Bel programma: finalmente qualcosa di "tecnico", ma non troppo.
Avete visto la puntata di ieri? Quanta ruggine 'ste TVR... Pure i bulloni del radiatore...
Mi ricordo un puntata quando restaurarono una FIAT Dino e in un'altra una DeLorean.
Una cosa sola non mi è chiara: comprano l'auto usata, il meccanico la ripara e la restaura (a volte con l'aiuto di artigiani esterni, carrozzieri, restauratori di sedili, cruscotti ecc...), l'altro va in giro in cerca di ricambi/fornitori. Poi una volta finiti i lavori sommano la spesa dei ricambi e dei pezzi restaurati o carrozzieri al costo iniziale dell'auto malconcia, ci mettono un ricarico e la vendono (trattando quasi sempre al ribasso..). Ma le ore di manodopera del povero meccanico non vengono calcolate? :?:
Gae1955 - 1 ora fa
Carloantonio70 - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa