Fancar_ ha scritto:
La Classe C secondo me è sottovalutata.
Da inizio 2010 la Avantgarde viene proposta di serie con i fari Bixeno con ILS e 5 programmi (nebbia, autostrada, città ecc) e inediti fari diurni a Led nella grembialatura anteriore.
I LEd diurni ci sono anche per le altre versioni ma bisogna pagare.
La Avantgarde bianca secondo me ha anche un'immagine fresca e giovane.
A me piace come macchina.
Purtroppo però non mi sono ancora fatto un'idea precisa della guidabilità. Onestamente dalla prova che ho fatto anni fa (220cdi avantgarde) me la ricordo lenta a trovare l'appoggio. Mi è sembrato come se le sospensioni fossero inizialmente morbide per poi indurirsi.
Anche qui c'è chi ne parla in modi tiepido, vedi Mauro, e chi invece ne esalta le doti, vedi Flanker. Insomma non so.
Che poi, è vero che ha una dotazione completa però comunque costa più della concorrenza.
Un 220cdi sw avantgarde, con in più i sensori, metallizzato ed il tetto apribile viene già 47, se vuoi anche l'ottimo NAG (si fa per dire) sono altre 2 "zucche".
Onestamente a questo prezzo gliela lascio volentieri e mi prendo un 325d touring equipaggiato allo stesso modo (magari senza navi) e sono più contento.
Senza contare che hai il NAG e l'annosa questione degli iniettori, che magari è stata già risolta ma non si sa mai.
Diversamente, assume più senso, il 200 kompressor manuale che si staglia sui 45, un prezzo già più accettabile, anche se qui forse preferirei una A4 TFSI.
Insomma, non mi sembra un affarone...
Onestamente la vedo bene come semstrale o km0, da nuova o con uno sconto megagalattico o niente. A pordenone c'erano delle berline 220cdi avantgarde km0 (-20%) a 38k. Sinceramente anche così mi sembrano care.