gallongi ha scritto:
Certamente si,anche perché rispetto alla cadillac condivide forse piu' aspetti tecnici e non con la bmw...ho letto che la cadillac e' sviluppata su un nuovo pianale che utilizza parti di alluminio ,raffinato...ma l'immagine che ha li da voi com'e'? piu' votata la lusso o al confort? intendo il marchio in generale...
Cadillac fino a pochi anni fa era praticamente sull letto di morte cosi' come Lincoln (che ancora lo e', non si e' ancora capito Ford cosa vuole farne di questo brand moribondo)
Si sta riciclando come marchio di lusso sportivo (stile BMW per intenderci) e sta (ri)crescendo molto velocemente ed al contempo "svecchiando" l'immagine.
C'e' un solo modello che e' orientato piu' al confort che alla dinamica ed e' la grossa ( e nuova) XTS che ha sostituito l'ultimo modello "pattume" retaggio del passato, la vecchissima Deville-DTS.
ATS e CTS (quest'ultima disponibile anche in versione Sportwagon) invece seguono la falsariga Serie 3, Serie 5 con doti dinamiche, come gia' visto, assai efficaci.
Sono in arrivo le ATS Sportwagon e Coupe' e un po' piu' tardi la prossima futura ammiraglia in stile Serie 7 (2 anni) che sostituira' (e migliorera') la gia' buona STS, andata in pensione un'anno fa.
Le edizioni V sono come le M in casa BMW.
Ta i SUV ci sono l'ottima "stradale" SRX (su base CTS) e il grosso SUV tradizionale Escalade (su base Chevrolet Suburban per intenderci)
Per dirla in breve, il marchio e' completamente rinato, una vera e propria "operazione Fenice" ed il make over e' praticamente completato in termini di gamma.
Nel primo trimestre 2013, come marchio di lusso si e' saldamente consolidato dietro i 3 best sellers, Lexus, Mercedes e BMW.