zero c.
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Mauro 65 ha scritto:'STICA!
:shock:
Mi gratterò per ben benino ...
Model year 2008 se non erro.
Mauro 65 ha scritto:'STICA!
:shock:
Mi gratterò per ben benino ...
Ah ok respiro un po' meglio ... so che nella produzione 2007-2008 ci sono stati problemi.zero c. ha scritto:Model year 2008 se non erro.Mauro 65 ha scritto:'STICA!
:shock: Mi gratterò per ben benino ...
Mauro 65 ha scritto:Ah ok respiro un po' meglio ... so che nella produzione 2007-2008 ci sono stati problemi.zero c. ha scritto:Model year 2008 se non erro.Mauro 65 ha scritto:'STICA!
:shock: Mi gratterò per ben benino ...
Sei rimasto indietro, non usano più i nafta psa, i 1.6 li fanno in casareFORESTERation ha scritto:Che sia TA con motori uno punto quattro litri assolutamente di origine psa, non sia mai Toyota, possibilmente con Haldex! Venduta a non meno di 29.000?
A me non pare, in D e F ha venduto bene, il problema di Mb è che quel telaio ed i motori specifici costavano un botto-Logan- ha scritto:Per quanto riguarda il cambio di rotta della Mercedes con la classe A, è da ricondurre al fatto che la precedente generazione (LE precedenti) hanno sì riscosso un notevole successo in Italia, ma solo qui. Altrove è stata accolta freddamente.
renexx ha scritto:loopo ha scritto:Spero che BMW sia consapevole della pioggia di critiche che dovrá aspettarsi. Non solo da qui, ma da tutto il mondo, in primis Germania...
L´inizio della fine di BMW?
Se mantenesse comunque la 1 a TP in listino, penso che BMW si porrebbe al riparo da simili "tempeste". La serie 3 rimane il fulcro forse più importante, ma mantenere una serie 1 con la stessa meccanica è comunque un contributo all'immagine, nonostante quel famigerato sondaggio secondo cui molti possessori del modello precedente sembra non sapessero da che parte avevano la trazione...
loopo ha scritto:1) E' un gioco molto pericoloso, poi tutto dipende dalla bravura del marketing BMW...
Tutto qui il mio punto di vista
2) Ah si, dimenticavo, considerando Mercedes, (tirata in ballo) può permettersi di giocare la carta TA, (che a me personalmente non piace) perché non ha mai cercato di fare immagine con la sola sportività o il solo piacere di guida (avendo in gamma cmq automobili sportive)
-Logan- ha scritto:Parlo di ridurre perché se veramente la 1 GT vuole andare a pescare quella clientela che era della A di certo non può rimanere sui 4 metri e 30/40 come la 1 "classica".
Mauro 65 ha scritto:Mah, le versioni 2010 del motore N47 2.0d e 1.6d sono state disegnate in modo da poter essere disposte in entrambi i sensi, longitudunale e trasversale. Io penso che a MOnaco vogliano esplorare un settore nuovo, come detto da renè, in fin dei conti già le varie Gt che noi guardiamo un po' perplessi altrove hanno avuto buoni successi.
Una cosa va detta con chiarezza: mentre dai 4 metri e mezzo circa di corpo vettura la TP aumenta lo spazio utile, basta scendere di mezzo metro per ottenere l'effetto contrario (a parità di ripartizione masse). Per me Bmw andrà a sfrucugliare nel terreno che fin'ora era riserva di caccia delle Classe A/B. Se riescono a conferire su quelle dimensioni il feeling di guida della Mini, ci può anche stare (perché c'è modo e modo di fare una TA e, non dimentichiamocelo, Bmw con la Mini ci ha messo del suo: propulsore con gruppo cambio frizione girato indietro in modo da ridurre lo sbalzo anteriore a valori che si erano dimenticati nella notte dei tempi, semiassi di lunghezza esattamente uguale (e non semplicemenet equilibrati con contrappesi) e quindi differenziale sull'asse longitudinale della vettura per ridurre al minimo i fastidiosi effetti di coppia sul volante, sospensioni posteriori che hanno posto nuovi standard nella categoria ... imho ci saranno due "serie 1", una a connotazione più "familiare" con buon bagagliaio ed abitabilità posteriroe che strizzerà l'occhio alle "orfane" della classe A/B ed una "sportiva" che punterà ad un altro target. Il tutto con un solo pianale modulare, entrambe probabilmenet con opzione 4x4, con la solita infinta scelta di combinzaioni powertrain ... chiamali fessi ...
Diverso sarebbe se introducessero la TA sul segmento della serie 3, mi gratto energicamente al solo pensiero :twisted:
Edit: dopo aver postato, vedo che anche belli è sullo stesso filo logico ... mi consola
renexx ha scritto:loopo ha scritto:1) E' un gioco molto pericoloso, poi tutto dipende dalla bravura del marketing BMW...
Tutto qui il mio punto di vista
2) Ah si, dimenticavo, considerando Mercedes, (tirata in ballo) può permettersi di giocare la carta TA, (che a me personalmente non piace) perché non ha mai cercato di fare immagine con la sola sportività o il solo piacere di guida (avendo in gamma cmq automobili sportive)
Concordo su entrambi i punti.
Per il primo, è proprio per quello che ritengo che BMW debba mantenere una serie 1 a TP, è importante sia commercialmente, sia per l'immagine.
renexx ha scritto:Questa "spina nel fianco" che sta facendo discutere tanti forumisti, sia qui in BMW che altrove, sembra stia per concretizzarsi:
http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/bmw-serie-1-gt-trazione-anteriore-in-dirittura-d-arrivo?comeFrom=forum_QRT
I bimmers duri e puri si stanno intristendo, altri non fanno una piega di fronte alle nuove realtà di un mercato sempre più difficile, i detrattori sono lieti della rivincita della TA sulla TP: anche Monaco è caduta...
C'è ancora una certa dose di mistero, nel dipanarsi del basso di gamma del costruttore bavarese, come dice il pezzo di QR.
Ma siamo sicuri che la famiglia di modelli che partirà dalla serie 1 GT sancirà la sparizione della serie 1 a TP?
Io, come ho già detto altrove, penso di no.
L'attuale serie 1 deriva dalle serie 3, come sappiamo, per cui la piattaforma rimane comunque pronta in casa, senza costi ulteriori. In più, come abbiamo visto, anche la nuova serie 1 sta vendendo molto bene, per cui mi sembrerebbe un controsenso rinunciare a dei numeri acquisiti.
Ricordiamo anche che Mercedes, con la nuova classe A, ha abbandonato la formula monovolume per esordire con una vettura decisamente sportiveggiante, esattamente il target dell'attuale serie 1.
E questa annunciata serie 1 GT a traz. ant. invece giocherà più sullo sfruttamento dello spazio, guarda caso come la Classe B o le varianti multispazio che Audi sembra stia preparando sulla base della A3.
Insomma, secondo me, a meno che le vendite non indichino strade diverse, credo che ci sarà lo spazio per affiancare la nuova GT all'attuale serie 1, con buona pace di tutti.
Ai confini della realtà :lol:autofede2009 ha scritto:+++
e la Bmw potrebbe far credere che, visto che l'attuale non ha avuto tanto successo pur se con meccanica specifica di alto livello, le prossime compatte saranno fatte tutte a TA...
potrebbe essere per questo che la nuova 1 è stata disegnata tanto bruttarella...
+++
Carloantonio70 - 10 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 giorni fa