Un amante del brivido!destinatorio che voleva assolutamente fosse recapitato con poste italiane.....
Un amante del brivido!destinatorio che voleva assolutamente fosse recapitato con poste italiane.....
Quanti italiani vanno all'estero in auto? Il 10 per cento? E poi ripeto, non si tratta di abolire i documenti fisici, ma di digitalizzarli, cioè renderli fruibili anche in formato pdf.
Rispondo qui alle altre obiezione formulate da molti di voi: spid e cie sono estremamente complessi da utilizzare e anche i giovani hanno difficoltà, basti pensare al cambio password periodico con mille clausole da rispettare. Per non impazzire è necessario affidarsi ai password manager. La pec sarà forse un'anomalia italiana, non saprei dire. Tutto vero. Ma da qui a dire che digitalizzare i documenti sia inutile o controproducente ce ne corre. Davvero rimpiangiamo i tempi in cui per l'assicurazione occorreva avere un tagliandino cartaceo? Non è forse meglio il sistema attuale, basato su banche dati accessibili a tutti? O ancora: poter consultare liberamente l'elenco delle revisioni, con i dati chilometrici, non è forse una cosa positiva? Poter fare una visura telematica di un veicolo in tempo reale, senza doversi recare all'Aci, non è forse un'ottima cosa?
Personalmente renderei fruibile la Carta di circolazione in formato Pdf attraverso il sito istituzionale dell'Aci e/o attraverso l'app IO, prevedendo il solo obbligo di avere in auto una copia cartacea. Come si fa per il contrassegno dell'assicurazione, che oggi puoi pagare a distanza senza doverti recare in agenzia (grande comodità per chi non ha l'agenzia sotto casa) e senza dover ritirare un tagliandino cartaceo
Strano, di solito ti obbliga a farla per poterlo utilizzare.Cambio periodico della password dello spid?
Mai fatta.
Boh! Io mi autentico sempre con il QR code. E entro nell' app con un numero a 6 cifre.Strano, di solito ti obbliga a farla per poterlo utilizzare.
Poste?Boh! Io mi autentico sempre con il QR code. E entro nell' app con un numero a 6 cifre.
SiPoste?
I knew.
Proprio perchè si parla di digitalizzazione agli uffici postali andrebbe scritto sopra la porta di entrata a mo' di girone infernale Dantesco:Un amante del brivido!
Proprio perchè si parla di digitalizzazione agli uffici postali andrebbe scritto sopra la porta di entrata a mo' di girone infernale Dantesco:
"Attenzione ci sono grosse possibilità che i terminali del personale in numero 50% - 67% non funzionino." e se becchi l'ufficio postale con un solo sportello....
nafnlaus - 1 giorno fa
deadmanwalking - 56 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa