Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sensori di parcheggio c2 aftermarket

Sensori di parcheggio c2 aftermarket - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. AleFatto

    AleFatto

    Iscritto:
    1627243243
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Buonasera, chiedo a qualcuno che probabilmente ne sa più di me, poco tempo fa ho comprato un sistema di 8 sensori di parcheggio per la mia c2 del 2009, utilizzando le istruzioni ho collegato alla centralina del kit alimentazione, ovvero +12V e gnd, ed ho collegato gli altri 2 fili richiesti, ovvero uno andava collegato alla retromarcia, e uno alla segnalazione di frenata, rispettivamente per azionare sensori posteriori e anteriori, il problema si presenta però quando inizio a testare il tutto, nessun segnale, il display del kit nemmeno su accende, sapete se per caso potrebbe essere un problema dei fanali della C2? Consigli?
     
  2. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Prima di ogni cosa verificato che la centralina sia correttamente alimentata, se non dà segni di vita mi chiederei se funziona. Un tester quanto meno per verificare che sia alimentata.
     
    A AleFatto piace questo elemento.
  3. AleFatto

    AleFatto

    Iscritto:
    1627243243
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    È stata la prima cosa che ho controllato, dopo aver connesso la terra alla carcassa esterna ho verificato che ci fosse l'alimentazione, ma ancora nulla, non vorrei che avendo collegato solo 4 sensori e non 6 o 8 dia problemi, perché volevo provare intanto quelli posteriori, sfruttando quindi l'alimentazione del fanale della retromarcia, come da manuale
     
  4. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Provala con tutti i sensori collegati, anche se al limite avrebbe dovuto dare qualche errore. Però non conoscendo nel dettaglio se riesci io la proverei a banco simulando retromarcia e freno. Se non va è evidentemente guasta o difettosa.
     
  5. AleFatto

    AleFatto

    Iscritto:
    1627243243
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Va bene grazie mille, domani provo, comunque in teoria secondo te il cablaggio per logica è giusto?
     
  6. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Se hai seguito le indicazioni del manuale allegato, senza commettere errori o corti. Comprendi bene che non ho elementi per poterti rispondere con certezza.
     
  7. AleFatto

    AleFatto

    Iscritto:
    1627243243
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Certo certo, grazie mille
     
  8. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Grazie a te.
     

Condividi questa Pagina