Non dimentichiamo il costoso tasto di memo/reset!adipasquale ha scritto:...Far pagare 80 euro per questo sistema mi sembra davvero eccessivo dato che non comporta hardware aggiuntivo, quindi a costo zero per la casa auto...
Non dimentichiamo il costoso tasto di memo/reset!adipasquale ha scritto:...Far pagare 80 euro per questo sistema mi sembra davvero eccessivo dato che non comporta hardware aggiuntivo, quindi a costo zero per la casa auto...
Mi sa che intendeva proprio questo.. ovvero che questo sistema può essere facilmente bypassato dalla pigrizia/stupidità della gente, mentre l'altro sistema da lui menzionato non può essere messo a tacere finché non viene risolto il problema :thumbup:rosberg ha scritto:Scusa ma...mi verrebbe di dire che se uno quando vede la spia in questione anziché scendere dall'auto e controllare quale gomma ha bucato oppure controllarne la pressione, preme il tasto per settare nuovamente il sistema...beh allora mi verrebbe da dire che è stupido. Come quando il proprietario di una casa ne sente l'allarme scattare e anziché controllare perché sia scattato lo spegne e incolpa l' installatore.
bigna83 ha scritto:Buongiorno a tutti!
Sto per acquistare una Roomster Family che non ha di serie il TPM. Questa Family in base a quello che riporta il sito è una versione più equipaggiata del modello Ambition. Ho chiesto lumi per l'aggiunta di questa spia e mi hanno detto che bisogna tirare dei cavi e sostituire la centralina ABS e che Skoda non ha nessun kit di questo genere. Secondo voi è possibile? perchè comunque sulla versione Ambition questo optional (7K6) costa una cavolata. Come faccio ad essere sicuro si possa fare?
adipasquale ha scritto:dato che il sistema risiede nella centralina ABS o ESP, le strade sono due per poter retrofittare il sistema, una quella di "riflashare" la centralina, ammesso e non concesso che questa lo consenta e che i tizi ai quali ti sei rivolto lo sappiano fare, oppure comprarne una con il software aggiornato che includa la funzione e sostituirla a quella vecchia.
Per quanto riguarda i tappini, ti sconsiglio vivamente il loro utilizzo, aggiungere un peso cosi' gravoso su di una valvola in gomma (a meno che tu non le abbia in alluminio), vuol dire aprire la strada a delle perdite d'aria piu' sostenute, nonche' al danneggiamento delle valvole. In alcuni casi e per alte velocita' La forza centrifuga che agisce sulle valvole potrebbe addirittura farle saltare via, un evento che ad alta velocita' non auguro proprio a nessuno
Ritenta, sarai più fortunato...f978 ha scritto:Se non ricordo male un utente del forum aveva montato i componenti necessari ( originali ?koda ) e aveva anche fatto una guida ma come al solito la funzione "cerca" del forum non mi assiste..![]()
Qui di seguito il link che rimanda alla Mission Impossible.bigna83 ha scritto:...Come faccio ad essere sicuro si possa fare?
Kentauros - 1 mese fa
AKA_Zinzanbr - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa