derblume
0
XPerience74 ha scritto:non capisco dove sarebbe il tuo eccepimento in merito all'art/notizia in questione...renexx ha scritto:XPerience74 ha scritto:uno dei tanti art (assieme ad altri dettagli) ... http://www.gtspirit.com/2014/05/05/no-chinese-production-for-lexus-over-quality-concerns/renexx ha scritto:XPerience74 ha scritto:"tanto per inquadrare" l'approccio di tale gruppo: informo che è di recente notizia l'astensione da parte di lexus al mercato cinese in quanto se lo avessero fatto non avrebbero potuto mantenere i medesimi standard qualitativi minimi richiesti dal marchio e pertanto hanno "volentieri" lasciato tale mercato ai competitors... soprattutto tedeschi...
Perdonami, ma questa è una cavolata bella e buona...
in buona sostanza: il gioco non sarebbe valso la candela (e nonostante trattasi di una fetta di mercato tutt'altro che trascurabile!)
Ripeto che è una grossa cavolata.
Come un calciatore che dicesse "non vado a giocare al Barcellona, perchè l'affitto laggiù è molto caro"...
Gli standard qualitativi di un Marchio sono quelli, il fatto è che in Cina i giapponesi non sono storicamente ben visti, e magari i cinesi ritengono più prestigiosi altri marchi piuttosto che Lexus.
Tanto più che le analisi di mercato mostrano come la percentuale dei marchi premium in Cina sia stagnante, o in diminuzione, mentre la percentuale di SUV sta crescendo vertiginosamente. E, guarda caso, proprio al salone di Pechino Lexus ha lanciato il nuovo suv compatto, l'NH300. Cosa lo ha presentato a fare laggiù, se non ha intenzione di vendercelo?
trattasi di montatura?
ed a pro di che?
"più o meno indiretta ammissione di incapacità" dici?
soggettività (tua) a parte...
l'oggettività vuole invece che il livello qualitativo in termini di materia prima non'è il medesimo in tutte le latitudini mondiali e da quelle parti devi quindi approvigionarti "di quel che passa il convento"...
cosa che evidentemete il gruppo ha ritenuto non perfettamente idoneo con gli standard minimi richiesti...
poi per il resto, "poi possiamo anche fantasticare sin che vogliamo"(me compreso naturalmente)...
ci sono due cose diverse....la Lexus NON sta lasciando il mercato cinese ai tedeschi !!! sarebbero un grande cavolata lasciare il più grande mercato mondiale. ma la Lexus ha deciso di non fare una fabbrica per Lexus in Cina...cosa diverso ma con un aggravo fiscale che pesa ala fine sul prezzo delle vetture.
la spiegazione della Toyota/Lexus è una vera cavolata ...come si po sputare nel proprio piatto ??? di dire che il standard qualitativo sarebbe non assicurato è una vera offesa e certo non aiuta migliorare il conflitto tra i due paesi.
potevano dire che al momento non hanno abbastanza mercato per poter fare una fabrica...ma offendere NO!!! non si po'.