manuel46 ha scritto:Scusate la mia sparata goliardica, ma se non fate sgroppare nemmeno i cavalli che avete, che caxxo c'aggiungete altri puledri, per poi farli diventare bolsi a forza di andare a 80 all'ora vedendo chi consuma meno?![]()
marcomille2009 ha scritto:Ma che tristezza. ....mamma mia
Ho già detto che il mio è solo un passaggio. ...sto vendendo l'auto. ..non voglio fare interventi invasivi. ...non posso e o voglio togliere il filtro antiparticolato.....basta togliere la scatoletta e via. ....
Ehh. ..vi ricordate la pubblicità di Calimero come faceva? ? Ha ha ha
Con il forum ormai ho capito che è meglio chiudere
Adiosss e Ande a ciapá i ratt!!
Dal tuo link, lo stage 2 è composto da centralina + pedalbox e se li sommi fa la cifra che ho detto io...marcomille2009 ha scritto:gnpb ha scritto:Ma scusa sbaglio io o ci vogliono oltre 600 sterline ovvero 754? (più le spese di spedizione)?
Ci fai una rimappa personalizzata con doppia rullata... e forse anche una turbina diversa (ora esagero)Ma di sicuro te ne avanza per 2 pieni...
Mi risulta molto meno....sulle 450 ma
Se sei iscritto a briskoda credo facciano uno sconto di 80 sterline
Edit...a me fanno 395 scontato del 10%...con lo step 2....dove hai visto quei prezzi scusa''
http://www.diesel-performance.co.uk/systems_available.php?id=2204
roberto1275 ha scritto:marcomille2009 ha scritto:Ma che tristezza. ....mamma mia
Ho già detto che il mio è solo un passaggio. ...sto vendendo l'auto. ..non voglio fare interventi invasivi. ...non posso e o voglio togliere il filtro antiparticolato.....basta togliere la scatoletta e via. ....
Ehh. ..vi ricordate la pubblicità di Calimero come faceva? ? Ha ha ha
Con il forum ormai ho capito che è meglio chiudere
Adiosss e Ande a ciapá i ratt!!
:shock: :shock: :shock:
marcomille2009 ha scritto:Ma che tristezza. ....mamma mia
Ho già detto che il mio è solo un passaggio. ...sto vendendo l'auto. ..non voglio fare interventi invasivi. ...non posso e o voglio togliere il filtro antiparticolato.....basta togliere la scatoletta e via. ....
Ehh. ..vi ricordate la pubblicità di Calimero come faceva? ? Ha ha ha
Con il forum ormai ho capito che è meglio chiudere
Adiosss e Ande a ciapá i ratt!!
krassevo ha scritto:Io parlo con le parole che mi disse mio nipote:
Aveva un alfa 147 mise un modulo aggiuntivo , e mi disse appunto che ha dovuto (se ricordo bene) mettere le mani nella frizione, perche diceva che aumentando la potenza, la frizione non gli reggeva, e nel cambio marce glie la faceva slittare.
Perciò' penso che una rimappatura sia meglio.
Purtroppo è esattamente il contrario di quello che scrivi tu: i moduli aggiuntivi sono molto più facilmente dannosi in quanto vanno solo ad ingannare sensori e centralina con falsi valori, mentre un bravo mappatore fa modifiche tali per cui tutto ti va a lavorare in armonia e danni difficilmente ne avrai se stai dalla parte della ragione e non pretendi pressioni esagerate.quattrolix ha scritto:Ma tornando al merito del discorso... so che se n'è parlato altre volte, ma secondo voi più esperti queste soluzioni (centraline aggiuntive) sono affidabili? Lavorano rispettando la meccanica del motore (ovvio, maggiore potenza = maggiori sollecitazioni...) o fanno più danni che altro? Devo ammettere che è un bel po' che mi tentano... Rimappare non mi convince del tutto: è una soluzione abbastanza definitiva, se non soddisfa non è così immediato rimettere l'originale. A me sarebbe piaciuto una soluzione più flessibile, con la possibilità magari di avere più mappe a disposizione da intercambiare facilmente con quella originale nei giorni in cui questa basta e avanza!! Mi sembra che alcune centraline aggiuntive permettano questi switch. Inoltre vorrei tenere il filtro... forse più per motivi etici che altro... ma tant'è. Avevo pensato anche di rivolgermi all'ABT, che dovrebbe essere garanzia di serietà dal momento che se non erro in Germania preserva persino la garanzia originale della casa, ma 2000 ? francamente mi sembrano un'esagerazione!!!
Esatto!! l'ideale per me sarebbe stato proprio quello!! Intanto grazie mille a tutti per i consigli!! Mi avete fatto capire che se voglio girare 10-12 anni con il mio yetino (in genere è quanto tengo le autognpb ha scritto:Le mappe multiple servono solo in casi particolari tipo una mappa "normale" per tutti i giorni e l'altra al massimo possibile per lo "sparo" ma se non si hanno queste esigenze o si sa calibrare il gas usando anche le posizioni intermedie...
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa