Smarteen ha scritto:paolocabri ha scritto:Bravo Homer... sei l'unico ad aver colto il messaggio... Non è sempre necessario frenare prima dell'ingresso in curva, dipende dalla velocita in cui ci si arriva. @simo 1988 ho qualche primavera e qualche centinaio di migliaia di km in piu di te, sta tranquillo che non sarò Nigel Mansell ma so guidare abbastanza bene (2 ruote su 4 cilindri comprese). Per cio che concerne le frecce, se hai fatto un sorpasso e stai rientrando in corsia, dato che non puoi superare a destra a cosa serve mettere la freccia a dx???HomerJ-2 ha scritto:giuliogiulio ha scritto:esatto...la freccia quando si effettua un cambio di corsia deve essere sempre messa...ed è sempre consigliabile frenare prima di entrare in curva che all'interno della curva stessa...simo1988 ha scritto:paolocabri ha scritto:Io ne incontro decine tutti i giorni..
Li riconosci dal cappello, dal sedile attaccato al volante, dal mettere la freccia a destra al rientro da un sorpasso, e dal frenare all'inizio di ogni curva, anche se vanno a 3 all'ora..
Dal frenare prima di una curva? Bè è giusto? Quando vuoi frenare? QUando sei in curva??? Bè bravo complimenti, proprio esperto in materia?
E la freccia a destra nel rientro?
Penso sia obbligatoria sai?
Patente? Corsi di guida? Mai fatti?!?!
Beh...dipende dalla velocità..
Perchè se sto ai 50 canonici sono ben poche le curve per cui devo frenare.. 8) :lol:
Ora dai, ditemi quanti di voi mettono la freccia a destra al rientro dal sorpasso in una 2 corsie (una per senso di marcia)...
Ricordatevi, prima di rispondere di scrivere [mod Ipocrisia ON]![]()
Da motociclista anche io mi sorprendo che un "collega" non metta la freccia al rientro in corsia, ben conoscendo l'abitudine della maggiorparte dei "fratelli motociclisti" di passare a filo sulla destra di chi precede...io la freccia la metto il 99% delle volte, mi lascio un 1% di margine di ipocrisia![]()
Amico Biker, io non uso mai superare a destra, anzi mai è sbagliato, diciamo rarissime volte...quindi se un automobilista non mette la freccia per il rientro in corsia non mi fa ne caldo ne freddo, l'importante è che la metta prima di un sorpasso e che soprattutto capisca che mettere la freccia non significa essere autorizzati al sorpasso senza controllare se arriva qualcuno (come mi è successo piu volte stamattina). In moto poi non rientro mai in prima corsia perche son piu veloce degli altri