Eh, han smesso di mangiare i bambini e adesso si vedono gli effetti a medio termine...
a_gricolo ha scritto:Qui però la faccenda è un pelino diversa rispetto a musicisti come i 99 Posse, che usano la musica anche per veicolare un messaggio politico: quello di Monselice è un militante di estrema destra, ma la sua musica non ha niente a che fare con la politica, dal momento che suona (?) il tamburo sciamanico e il gong tibetano in un gruppo che si chiama "Armonie Naturali" (scopro solo ora che esiste il tamburo sciamanico......). Quindi, se è davvero andata come si racconta, si tratta davvero di discriminazione preventiva.
ALGEPA ha scritto:Cristiano ha ragione nel distinguere le cose, però è anche vero che la situazione poteva anche essere delicata visto che non stiamo parlando di un esponente di destra come ha giustamente evidenziato lo stesso Cristiano, ma di un estrema destra che spesso ha idee un poco diciamo particolari sul tema diverso...
a_gricolo ha scritto:ALGEPA ha scritto:Cristiano ha ragione nel distinguere le cose, però è anche vero che la situazione poteva anche essere delicata visto che non stiamo parlando di un esponente di destra come ha giustamente evidenziato lo stesso Cristiano, ma di un estrema destra che spesso ha idee un poco diciamo particolari sul tema diverso...
Però è anche vero che - per esempio - io l'ho appreso dai giornali che il musicista è di quell'area politica, e probabilmente le sue idee su certi "profughi" (uso volutamente le virgolette) non sono molto più "particolari" di quelle di buona parte della gente che frequenta la zona (conosco abbastanza, è a dieci km da casa mia)..... Alla fine, per quanto ne sappiamo noi, qualsiasi cantante o musicista che che non sia dichiaratamente schierato potrebbe votare qualsiasi cosa, no?
ALGEPA ha scritto:a_gricolo ha scritto:ALGEPA ha scritto:Cristiano ha ragione nel distinguere le cose, però è anche vero che la situazione poteva anche essere delicata visto che non stiamo parlando di un esponente di destra come ha giustamente evidenziato lo stesso Cristiano, ma di un estrema destra che spesso ha idee un poco diciamo particolari sul tema diverso...
Però è anche vero che - per esempio - io l'ho appreso dai giornali che il musicista è di quell'area politica, e probabilmente le sue idee su certi "profughi" (uso volutamente le virgolette) non sono molto più "particolari" di quelle di buona parte della gente che frequenta la zona (conosco abbastanza, è a dieci km da casa mia)..... Alla fine, per quanto ne sappiamo noi, qualsiasi cantante o musicista che che non sia dichiaratamente schierato potrebbe votare qualsiasi cosa, no?
si chiaro, però un discorso è avere un idea politica un altro è vivere attivamente un partito che spesso eccede non tanto nella critica all'immigrazione, in qualcosa che va oltre. Secondo me gli organizzatori avevano paura di avere problemi e gli hanno negato di partecipare alla cosa.
economyrunner ha scritto:ALGEPA ha scritto:a_gricolo ha scritto:ALGEPA ha scritto:Cristiano ha ragione nel distinguere le cose, però è anche vero che la situazione poteva anche essere delicata visto che non stiamo parlando di un esponente di destra come ha giustamente evidenziato lo stesso Cristiano, ma di un estrema destra che spesso ha idee un poco diciamo particolari sul tema diverso...
si chiaro, però un discorso è avere un idea politica un altro è vivere attivamente un partito che spesso eccede non tanto nella critica all'immigrazione, in qualcosa che va oltre. Secondo me gli organizzatori avevano paura di avere problemi e gli hanno negato di partecipare alla cosa.
e quindi i cittadini devono arretrare ancora, per lasciare campo libero, vero?
ALGEPA ha scritto:economyrunner ha scritto:ALGEPA ha scritto:a_gricolo ha scritto:ALGEPA ha scritto:Cristiano ha ragione nel distinguere le cose, però è anche vero che la situazione poteva anche essere delicata visto che non stiamo parlando di un esponente di destra come ha giustamente evidenziato lo stesso Cristiano, ma di un estrema destra che spesso ha idee un poco diciamo particolari sul tema diverso...
ma non essere cosi drastico Enzo...
Certe volte mi sembra che si cade dalle nuvole
a_gricolo ha scritto:Qui però la faccenda è un pelino diversa rispetto a musicisti come i 99 Posse, che usano la musica anche per veicolare un messaggio politico: quello di Monselice è un militante di estrema destra, ma la sua musica non ha niente a che fare con la politica, dal momento che suona (?) il tamburo sciamanico e il gong tibetano in un gruppo che si chiama "Armonie Naturali" (scopro solo ora che esiste il tamburo sciamanico......). Quindi, se è davvero andata come si racconta, si tratta davvero di discriminazione preventiva.
arizona77 ha scritto:In soldoni, un sopruso bello e buono :?:
arizona77 ha scritto:Ma gli han chiesto prima cosa voleva suonare....
tipo:
" Giovinezza "
" All' armi "....
:?:
pi_greco ha scritto:Io ho smesso di suonare da solo... a chi devo chiedere?
ALGEPA ha scritto:Secondo me gli organizzatori avevano paura di avere problemi e gli hanno negato di partecipare alla cosa.
economyrunner ha scritto:ALGEPA ha scritto:economyrunner ha scritto:ALGEPA ha scritto:a_gricolo ha scritto:ALGEPA ha scritto:Cristiano ha ragione nel distinguere le cose, però è anche vero che la situazione poteva anche essere delicata visto che non stiamo parlando di un esponente di destra come ha giustamente evidenziato lo stesso Cristiano, ma di un estrema destra che spesso ha idee un poco diciamo particolari sul tema diverso...
ma non essere cosi drastico Enzo...
Certe volte mi sembra che si cade dalle nuvole
devo dedurre che non ve ne rendete conto? Che non siete informati (parlo anche per te dato che mi ha risposto così)?
O forse conviene minimizzare?
Grattaballe ha scritto:ALGEPA ha scritto:Secondo me gli organizzatori avevano paura di avere problemi e gli hanno negato di partecipare alla cosa.
Comprensibile... ma 'sto tipo doveva suonare o fare un comizio? Se doveva suonare e basta poteva avere tutti i pensieri del mondo. Altrimenti allora se Calderoli (che fu navigatore nei rallyes) mi va in Sicilia alla rievocazione della Targa Florio lo si caccia a casa per paura che navighi da leghista? :shock:
Gae1955 - 32 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa