a_gricolo ha scritto:beh, noi abbiamo quelli delle scie chimiche, ma anche oltralpe non sono messi così bene....
DESMO16 ha scritto:a_gricolo ha scritto:beh, noi abbiamo quelli delle scie chimiche, ma anche oltralpe non sono messi così bene....
buon per te che preferisci alimenti con olio di palma..![]()
riferimento indiretto al topic quando hai scritto che in francia non sono messi bene..a_gricolo ha scritto:DESMO16 ha scritto:a_gricolo ha scritto:beh, noi abbiamo quelli delle scie chimiche, ma anche oltralpe non sono messi così bene....
buon per te che preferisci alimenti con olio di palma..![]()
Dove ho detto/scritto che li preferisco?
a_gricolo ha scritto:economyrunner ha scritto:Prova a condire l'insalata o a friggere le patatine con l'olio di palma e poi ne riparliamo![]()
L'olio di palma non è olio da condimento, perchè non ha sapore (e se ce l'ha non è quello giusto). Per friggere invece si presta meglio di altri oli, perchè ha un punto di fumo molto alto. E comunque, il problema non si pone. Io sugli scaffali dell'interspar non l'ho mai visto.....
maddeche! ha scritto:a_gricolo ha scritto:economyrunner ha scritto:Prova a condire l'insalata o a friggere le patatine con l'olio di palma e poi ne riparliamo![]()
L'olio di palma non è olio da condimento, perchè non ha sapore (e se ce l'ha non è quello giusto). Per friggere invece si presta meglio di altri oli, perchè ha un punto di fumo molto alto. E comunque, il problema non si pone. Io sugli scaffali dell'interspar non l'ho mai visto.....
Nelle friggitrici professionali si usa l'olio di palma proprio per le ragioni che hai indicato. L'olio di palma viene venduto in contenitori di varie dimensioni, più spesso l'ho visto nei bidoni da 25 litri.
Il colore non é affatto rossastro, l'odore non é affatto sgradevole.
Si usa proprio per frigere i supplì, le patatine, i fiori di zucca, e via discorrendo.
Qui da noi lo si trova - per esempio - alla Metro, a Maiorana, e in quasi tutti i grandi magazzini per professionisti (consentito l'acquisto solo ai titolari di partita Iva).
maddeche! ha scritto:Cari amici, vi dico la mia opinione attuale.
Premetto che già ho detto altre volte, e qui lo ribadisco, che mi ritengo libero ed in pieno diritto di cambiare opinione, all'occorrenza. Per esempio, se qualcuno mi dimostra che stavo sbagliando.
La mia opinione sulla Nutella é questa: se astenendomi completamente (tenete presente che ne faccio un uso molto blando e molto molto sporadico) ottengo di vivere una settimana di più, c'é caso che quella settima piova sempre, sicché è fatica sprecata.
Vivrò di meno, ma vivaddio sarà una vita più allegra!![]()
![]()
a_gricolo ha scritto:http://tinyurl.com/q569z3r
"Non mangiare più la Nutella per salvare il pianeta". E' l'ultima battaglia del ministro francese dell'Ecologia, Ségolène Royal, che intervistata in diretta tv al Grand Journal di Canal +, ha invitato i telespettatori a non mangiarne più per contribuire a salvare il pianeta. Royal ha insistito sul fatto che "la deforestazione massiccia che come conseguenza ha anche il riscaldamento climatico". E la deforestazione è causata anche dall'uso dell'olio di plama, contenuto nella Nutella.
beh, noi abbiamo quelli delle scie chimiche, ma anche oltralpe non sono messi così bene....
Ma guarda che hanno già smesso....bumper morgan ha scritto:per cominciare potrebbero smetterla di ingrassare le oche in quel modo osceno
maddeche! ha scritto:Ma guarda che hanno già smesso....bumper morgan ha scritto:per cominciare potrebbero smetterla di ingrassare le oche in quel modo osceno
Mica le ingrassano loro: gli danno i buoni-pasto, poi al resto ci pensano le oche stesse.
Cerrrrrrrrrto!bumper morgan ha scritto:maddeche! ha scritto:Ma guarda che hanno già smesso....bumper morgan ha scritto:per cominciare potrebbero smetterla di ingrassare le oche in quel modo osceno
Mica le ingrassano loro: gli danno i buoni-pasto, poi al resto ci pensano le oche stesse.
vuoi dire che le oche stesse si ficcano un tubo in gola e spingono giù il cibo?![]()
![]()
DESMO16 ha scritto:riferimento indiretto al topic quando hai scritto che in francia non sono messi bene..
da sola certo non troppo, ma sulla spesa non c'è niente che da solo valga la pena, sulla spesa risparmi se togli qualcosina di qui, qualcosina di là...a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:, il costo della novi è poco superiore, a parità di pezzatura, .
Ma scusate, mediamente in un carrello della spesa settimanale la quantità di Nutella presente quanto incide? Non credo proprio che sostituirla con altra tipologia di crema spalmabile (Novi) faccia la differenza
GuidoP - 3 giorni fa
momonedusa - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa