MX ha scritto:Dormire? E' un verbo non ancora scritto sul nostro personale vocabolario, neanche nel letto ... figurarsi in macchina dove ci sono una miriade di cose nuove da vedere!
Saluti assonnati e solidali
MX ha scritto:Dormire? E' un verbo non ancora scritto sul nostro personale vocabolario, neanche nel letto ... figurarsi in macchina dove ci sono una miriade di cose nuove da vedere!
:shock:TEOZZILLA ha scritto:....
infatti..il mio Niccolo' (3 mesi 7 kg...) quasi già tocca il sedile coi piedini ora ke è nell'ovetto...
kiaro ke contromarcia sarebbe il top...
Il problema dei piccoli è che hanno la testa sproporzionata, anche come massa, rispetto al corpo, ma non hanno una muscolatura del collo adeguata a questa sproporzione.AndreaFlanaghan ha scritto:Magari dico una cazzata enorme, ma in caso di incidente, viaggiar contromarcia, non determinerebbe decelerazioni troppo violente per l'esile corpo di un bambino? viaggiando normalmente le cinture del seggiolino non dovrebbero smorzare l'accelerazione dovuta all'inerzia?
Aggiornamento di servizio: Smart Euro 5 da produzione 12/2009 ...capt ha scritto:Caspita Mauro ....
PS: sei poi riuscito a comprare la Smart?
I Maxicosi sono in genere ottimi. Sono un po' più altri dei B/R e permettono di guardare meglio fuori. Per la testa, fi che sono molto piccoli, ci sono degli appositi cuscini a ciambella. Quando crescono vogliono essere più liberi. Alla mia ho dovuto togliere il riduttore per la testa perché non lo tollerava più, e quando dorme le sistemo un cuscinetto da culla in modo che non reclini troppo la testa di fianco.TEOZZILLA ha scritto:(maxicosi tbi) premesso ke britax romer sono il top...cosa ne pensi di questo modello indicato come miglior acquisto da altroconsumo...ci sto pensando per auto senza isofix...tendendo le cinture bene dovrebbe stare fisso...non mi sembra abbia pero' una gran protezione nella zona della testa, o sbaglio...i tuoi sono piu' "bloccanti" in zona testa? questo potrei montarlo al centro ke mi sembra il posto piu' sicuro (ma forse i posti laterali saranno piu' scomodi per mamma ke viaggia dietro)...
uè Mauro ottima quella della ciambella...|Mauro65| ha scritto:I Maxicosi sono in genere ottimi. Sono un po' più altri dei B/R e permettono di guardare meglio fuori. Per la testa, fi che sono molto piccoli, ci sono degli appositi cuscini a ciambella. Quando crescono vogliono essere più liberi. Alla mia ho dovuto togliere il riduttore per la testa perché non lo tollerava più, e quando dorme le sistemo un cuscinetto da culla in modo che non reclini troppo la testa di fianco.TEOZZILLA ha scritto:(maxicosi tbi) premesso ke britax romer sono il top...cosa ne pensi di questo modello indicato come miglior acquisto da altroconsumo...ci sto pensando per auto senza isofix...tendendo le cinture bene dovrebbe stare fisso...non mi sembra abbia pero' una gran protezione nella zona della testa, o sbaglio...i tuoi sono piu' "bloccanti" in zona testa? questo potrei montarlo al centro ke mi sembra il posto piu' sicuro (ma forse i posti laterali saranno piu' scomodi per mamma ke viaggia dietro)...
Ciao
Da quel che ne so non esiste ancora un'auto con terzo isofix centrale.TEOZZILLA ha scritto:uè Mauro ottima quella della ciambella...
un parere... parlando di sicurezza...su v50 ho isofix solo sui lati.
in caso di urto laterale non sarebbe meglio avere un seggiolino montato al centro? in questo caso non potrei prendere isofix ma dovrei usare le cinture. i romer che hai tu si possono usare anche con cinture? hanno sistema di tensionamento?
ottimo...rigrazie! :lol:|Mauro65| ha scritto:Da quel che ne so non esiste ancora un'auto con terzo isofix centrale.TEOZZILLA ha scritto:uè Mauro ottima quella della ciambella...
un parere... parlando di sicurezza...su v50 ho isofix solo sui lati.
in caso di urto laterale non sarebbe meglio avere un seggiolino montato al centro? in questo caso non potrei prendere isofix ma dovrei usare le cinture. i romer che hai tu si possono usare anche con cinture? hanno sistema di tensionamento?
Penso che le vetture europee non siano sufficientemente larghe
La Commissione UE del resto aveva raccomandato la predisposizione standard per una coppia di seggiolini isofix
Potrebbe invece essere che su vetture non troppo larghe la distanza tra gli attacchi interni (quelli verso il centro) delle due predisposizioni coincida con la larghezza standard isofix, in pratica potresti posizionare il seggiolino in mezzo.
In effetti il posto più protetto è quello centrale.
Quando la nostra era piccolissima, usavamo una specie di ovetto - culla che si agganciava anche alla carrozzina, andava fissato solo con le cinture, e lo mettevo proprio dietro in mezzo, oltre alla cintura si incastrava alla perfezione tra i due schienali anteriori (il tutto contromarcia ovviamente)
I B/R (come tutti gli isofix) si possono sempre usare anche con le cinture ed hanno il tensionatore
Lamps
TEOZZILLA ha scritto:un parere... parlando di sicurezza...su v50 ho isofix solo sui lati.
|Mauro65| ha scritto:caldeggio anch'io isofix
...
l'Inglesina ha realizzato il mille miglia di recente che è pur buono e viene circa il 30% in meno, ed è omologato per le classi 1 - 2 -3 (il che significa che lo userai a lungo, però non offre la stessa comodità al bimbo di uno studiato per una classe sola)
millemiglia
....
E' ottimo, ed h il pregio di essere un po' rialzato: più comodo per i genitori, più bello per i bimbi che possono guardare meglio fuoriTEOZZILLA ha scritto:si tratta del Tobi della Maxicosi.
come dicevo nn è un britax roemer ma effettivamente è ok. ke ne pensi se lo conosci dell'axis della bebè comfort (quello ke si gira di 90° per intenderci)??|Mauro65| ha scritto:E' ottimo, ed h il pregio di essere un po' rialzato: più comodo per i genitori, più bello per i bimbi che possono guardare meglio fuoriTEOZZILLA ha scritto:si tratta del Tobi della Maxicosi.
Ciao
arizona77 - 11 ore fa
FAUST50 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 giorni fa