TEOZZILLA ha scritto:qualcuno mi consiglia un seggiolino pratico e sicuro per il mio pupo? quello da neonato cè lho mi servirebbe quello dai 9kg in su. Come mai isofix si trova così poco? Ci sono modelli con 2 basi in modo da spostarlo di auto facilmente..o per vs esperienza meglio prenderne 2?
TEOZZILLA ha scritto:qualcuno mi consiglia un seggiolino pratico e sicuro per il mio pupo? quello da neonato cè lho mi servirebbe quello dai 9kg in su. Come mai isofix si trova così poco? Ci sono modelli con 2 basi in modo da spostarlo di auto facilmente..o per vs esperienza meglio prenderne 2?
Dimenticavo, la categoria 1 (9 - 18 kg) non può avere basi intercambiabili.TEOZZILLA ha scritto:qualcuno mi consiglia un seggiolino pratico e sicuro per il mio pupo? quello da neonato cè lho mi servirebbe quello dai 9kg in su. Come mai isofix si trova così poco? Ci sono modelli con 2 basi in modo da spostarlo di auto facilmente..o per vs esperienza meglio prenderne 2?
capt ha scritto:Ah, dimenticavo che ho visto alcuni seggiolini con attacco Isofix solo sulla parte inferiore dello schienale del sedile (i due anelli tra schienale e seduta, per intenderci). Quello che ho io utilizza inoltre un terzo attacco che, nella mia XC60, si aggancia ad un anello posto sullo stesso sedile ma dietro lo schienale, nella zona bagagli (la precedente Volvo aveva l'anello invece sul pavimento del baule).
Credo si tratti della versione più sicura di Isofix (aggancio a tre punti)
|Mauro65| ha scritto:caldeggio anch'io isofix
ne abbiamo due, uno per auto, + un'altro non isofix per i nonni
la differenza è notevole
i Britax - Romer sono i migliori, insieme a Maxi - Cosi, ma anche i più cari, attorno a 300 - 350 euro per la classe di peso 1
l'Inglesina ha realizzato il mille miglia di recente che è pur buono e viene circa il 30% in meno, ed è omologato per le classi 1 - 2 -3 (il che significa che lo userai a lungo, però non offre la stessa comodità al bimbo di uno studiato per una classe sola)
millemiglia
Foppa Pedretti ha una campagna in corso e si trovano a meno di 170 euro, e non sono affatto male
In sostanza, mia personale opinione, se puoi Britax/Romer o Maxi Cosi sono il massimo, se non puoi, meglio un isofix più economico che non un seggiolino tradizionale. E magari cogli l'offerta su un colore poco gradito di un prodotto di qualità (perché tanti si fanno paranoie per l'accostamento cromatico e magari prendono una schifezza da 60 euro che però si intona alla carrozzeria del mezzo ...)
Dato che non da tutte le parti c'è facilità di scelta, questo sito è utile (per me lo è stato moltissimo) per individuare ciò che fa al proprio caso e per valutare se i prezzi proposti nei negozi tradizionali sono coerenti o meno.
http://www.nidodigrazia.it/elenco/seggiolini_auto/isofix/1
Spero che i mod non considerino quanto sopra come pubblicità, trattasi solo di info utili per un aspetto importante e delicato nella vita dei nostri pargoli
|Mauro65| ha scritto:Si trovano poco in giro perché costano, e (scusate la cattiveria) molti evidentemente non rinunciano all'I-phone (o a qualsiasi altra cosa), ma per "sta rottura di scatole che serve giusto ad evitare la multa" spendono il meno possibile
Dunque, fino a 18kg basta isofix + cinturine del seggiolino (+ eventuale top tether, che evita la rotazione verso il basso del seggiolino in caso di urto frontale), nel senso che "regge" alle sollecitazioni previste.capt ha scritto:solo....non sapevo che se va sopra i 18 kg richiede l'uso delle cinture dell'auto. Non sono sicuro di aver capito bene però se così è il manuale non ne parla, anzi prevede i due sistemi come alternativi, o cinture o Isofix. Quando usi uno e poi l'altro ti accorgi che non c'è paragone, con Isofix il .
Sì, risulta anche a me questo dettaglioAndrea_B68 ha scritto:Io ho due Roemer Duo Plus isofix modello 2009, uno sull'XC70 e l'altro sulla 500, presi tutti e due dove ha consigliato Mauro. Faccio anche notare che, salvo mie errate informazioni, questo è l'unico modello che permette di regolare l'altezza degli spallacci muovendo il poggiatesta invece che smontando il seggiolino.
Britax - Romer in pratica fornisce la quasi totalità dei seggiolini offerti dalle case come linea accessori "originale". Il motivo, penso, è proprio una questione di omologazione, o meglio per ben figurare nei test Euroncap, dove in pratica B/R ha il monopolio.Aggiungo solo per curiosità che la Britax Roemer produce i seggiolini della linea accessori marchiati Volvo e che la Britax consiglia, per la sicurezza del pupo, di farlo viaggiare contromarcia fino a 4 anni, tanto è vero che se tu cerchi un seggiolino direttamente in Volvo te lo danno così.
Assolutamente d'accordo, un multiclasse andrebbe riservato ad un utilizzo saltuario e di "emergenza"Ultimissima cosa. Potendo non prendetete dei seggiolini che sono omologati per più di una categoria di peso, perchè devono necessariamente scendere a compromessi sulla forma della seduta e sulle protezioni.
FAUST50 - 3 giorni fa
StelleStrisce - 7 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa