Mi piacerebbe avere dei pareri, premetto che sono molto indeciso e che ci sono elementi che vanno oltre la pura convenienza economica. Vengo in Italia 1 mese all'anno d'estate, in vacanza. Ho tenuto fino ad ora una macchina che pero' ha 20 anni e non mi fido piu' a fare viaggi lunghi, quindi ormai la considero inutilizzabile anche se funziona perfettamente non mi fido. Questa macchina lascio che la usi una mia nipote e cosi' sarebbe anche per un'eventuale vettura sostitutiva perche' cosi' la tiene in movimento e poi non se ne deve comprare una e risparmia. Anche per questo motivo non voglio prendere una macchina nuova o troppo bella e potente, non vorrei che si montasse la testa, ma non voglio nemmeno lasciarla a piedi. Quindi il mio "calcolo" va oltre la pura utilita' personale. Mi serve un 4/5 porte spaziosa e che insomma che vada, con almeno circa 80Kw. Sinceramente dell'estetica m'importa poco, basta che non sia rovinata, ma lo stile e' secondario. Anche i consumi sono secondari per me, io la uso solo per 1 mese e mia nipote insomma si deve anche limitare, adesso studia e un po' di limitazione la puo' sopportare. Pensavo ad un Honda ma la Jazz e' troppo piccolina e mi pare che rimanga in prezzo, pero' sto facendo fatica a trovare una Civic a condizioni decenti, la Civic mi andrebbe bene, forse ne hanno vendute poche o forse e' talmente buona che nessuno la vende, o un mix dei due motivi. In ogni caso sono abbastanza smarrito nella ricerca. Ho visto alcune Alfa (Mito e 147) ma non ho idea dell'affidabilita' di questi modelli, non mi piacciono ma se sono buone auto allora le considero. Oltre ad Honda Civic ho veramente poco in mente, Fiat non fa proprio per me, nel restante panorama ho perso talmente il contatto con le marche ed i modelli europei che brancolo nel buio. Solitamente guido Volvo XC90 ma ovviamente non posso andare a fare una spesa del genere. Forse dovrei considerare Nissan? Perche' le tedesche sono care per il mio scopo, tendo a preferire la giapponesi, se sono ancora di qualita'.
Ho guardato un po' quanto costa noleggiare un auto medio/grande per un mese e per questo ho pensato che piuttosto compro un usato e me la tengo almeno 6,7 anni, sinceramente il noleggio per 1 mese costa un'esagerazione.
Scusate, cerco uno spunto, qualche indicazione. Grazie!
Ho guardato un po' quanto costa noleggiare un auto medio/grande per un mese e per questo ho pensato che piuttosto compro un usato e me la tengo almeno 6,7 anni, sinceramente il noleggio per 1 mese costa un'esagerazione.
Scusate, cerco uno spunto, qualche indicazione. Grazie!