più carburante:
stop and start
o
cylinder on demand
stop and start
o
cylinder on demand
quotoottovalvole ha scritto:nessuna delle 2
Sono novità di sicuro anche se l'esclusione di una parte dei cilindri è più vecchia di molti forumer presenti.bellafobia ha scritto:quotoottovalvole ha scritto:nessuna delle 2
una guida fluida fa risparmiare davvero...queste sono "minchiatelle" per far risparmiare nel ciclo di omologazione prevalentemente![]()
Vero.EdoMC ha scritto:L'unico aggeggio che fa risparmiare carburante, per me, è il computer di bordo. Vedere quanto stai consumando e, di conseguenza, spendendo, ha un effetto psicologico, per me, incredibile. Se ho i consumi istantanei sott'occhio, guido con più attenzione.
EdoMC ha scritto:L'unico aggeggio che fa risparmiare carburante, per me, è il computer di bordo. Vedere quanto stai consumando e, di conseguenza, spendendo, ha un effetto psicologico, per me, incredibile. Se ho i consumi istantanei sott'occhio, guido con più attenzione.
bumper morgan ha scritto:più carburante:
stop and start
o
cylinder on demand
allora, fatemi capire come funziona l'esclusione di una parte dei cilindri...ilSagittario ha scritto:Sono novità di sicuro anche se l'esclusione di una parte dei cilindri è più vecchia di molti forumer presenti.bellafobia ha scritto:quotoottovalvole ha scritto:nessuna delle 2
una guida fluida fa risparmiare davvero...queste sono "minchiatelle" per far risparmiare nel ciclo di omologazione prevalentemente![]()
Che facciano risparmiare penso di si ... con una guida risparmiosa ancora di più.
Che se ne possa anche fare a meno ne sono pienamente convinto![]()
Concordo.bumper morgan ha scritto:EdoMC ha scritto:L'unico aggeggio che fa risparmiare carburante, per me, è il computer di bordo. Vedere quanto stai consumando e, di conseguenza, spendendo, ha un effetto psicologico, per me, incredibile. Se ho i consumi istantanei sott'occhio, guido con più attenzione.
ma non puoi guidare guardando sempre al CdB...rischi di tamponare.
Cmq, secondo me,credo che sia più funzionale il cyl in demand visto che è il motore che fa tutto, ovviamente in base al tipo di guida attivo o passivo.
Lo stop/start ha il problema della batteria (o batterie) molto più grossa, più costosa senza contare la produzione e lo smaltimento.
ripeto, IMHO
no è come se paghi la minetti solo per vederla vestita.bellafobia ha scritto:allora, fatemi capire come funziona l'esclusione di una parte dei cilindri...ilSagittario ha scritto:Sono novità di sicuro anche se l'esclusione di una parte dei cilindri è più vecchia di molti forumer presenti.bellafobia ha scritto:quotoottovalvole ha scritto:nessuna delle 2
Che facciano risparmiare penso di si ... con una guida risparmiosa ancora di più.
Che se ne possa anche fare a meno ne sono pienamente convinto![]()
compro un V8, ma quando giro in città, extrurbano e vado a velocità da codice me ne disattiva 4, dato che non serve la potenza di 8 cilindri in tutti questi casi (90% delle situazioni di guida "normale"), però mi tiro dietro il peso, l'ingombro e l'attrito di 4 cilindri?
è come avere a disposizione la Minetti (ovviamente ben pagata) e poi andare con la figlia di Fantozzi (avendo già pagato per la Minetti)
? :?: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :twisted:
bumper morgan ha scritto:EdoMC ha scritto:L'unico aggeggio che fa risparmiare carburante, per me, è il computer di bordo. Vedere quanto stai consumando e, di conseguenza, spendendo, ha un effetto psicologico, per me, incredibile. Se ho i consumi istantanei sott'occhio, guido con più attenzione.
ma non puoi guidare guardando sempre al CdB...rischi di tamponare.
Cmq, secondo me,credo che sia più funzionale il cyl in demand visto che è il motore che fa tutto, ovviamente in base al tipo di guida attivo o passivo.
Lo stop/start ha il problema della batteria (o batterie) molto più grossa, più costosa senza contare la produzione e lo smaltimento.
ripeto, IMHO
agricolo - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa