arizona77 ha scritto:
Nick_Name ha scritto:
Filosofia a parte, se hai voglie di litigare...
http://www.corecomlombardia.it/opencms/attivita/conciliazione/
(mi pare di ricordare che tu sia di queste parti. Se no ti cerchi l'equivalente per la tua regione).
Dopodiché, vedi tu: per 42 euro in più e un servizio da 20 che ti puoi far togliere, hai già perso. Lo sbattimento non vale la cifra. E' il (libero) mercato, bellezza... Ci han provato e, naturalmente, ci sono riusciti (perché non ci provano a caso).
Se i 42 euro continuano a addebitarteli il discorso cambia. Ma scomemtto che non sarà così.
I 42 no ....
Ma i 20 del servizio opzionale che non ho richiesto.... molto facile.
Non ho capito il " ci han provato " :?: .....
L' han fatto e lo possono fare a tutti,cosa gli costa.... :?:
Scusami, non sono stato molto chiaro.
Intendevo dire che non credo molto alla buona fede dell'errore: se uno se ne accorge magari rimediano (per esempio il servizio opzionale da 20 euro non richiesto te lo tolgono), ma per i rimborsi... vedremo, faccia richiesta, la richiamiamo noi... Insomma, ti prendono per sfinimento.
E tu che fai, una causa per 40-60 euro? (oltretutto dopo che la Cassazione ha detto che pretese di valore minimo e a contenuto meramente patrimoniale non possono essere accolte perché non hanno rilevanza giuridica, costituendo un costo ingiustificato e un ostacolo alla ragionevole durata dei giudizi? Poi, certo, il caso deciso era davvero estremo, ma l'affermazione di principio è forte... Adesso bisognerà capire quando si applica questo principio di "irrilevanza giuridica" della controversia).
Oppure fai ricorso al Co.re.com. per la conciliazione perdendo una giornata di lavoro (occorre presentarsi personalmente) e sostenendo i relativi costi? (mettiamo che non abito proprio a Milano centro...).
C'è poco da fare: nel sistema, per come è concepito attualmente, contro questi comportamenti non c'è difesa economicamente sostenibile: è più ragionevole lasciar perdere.
Per questo dico che ci provano (e ci riescono...).