Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Seat Leon fr tdi 150cv, test durata finito vettura rubata 132.000 km

Seat Leon fr tdi 150cv, test durata finito vettura rubata 132.000 km | Pagina 17 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. emax85

    emax85

    Iscritto:
    1398394396
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti...io sn in possesso di una seat leon fr 150 cv diesel colore grigio pirenei praticamente full optional immatricolata 04/2014...dopo 14000 km mi ritengo ampiamente soddisfatto...ho riscontrato questi difetti in questi mesi
    - vibrazione zona cruscotto ( zona griglia) ...nn capisco ancora perché a volte lo fa e a volte no (ultimamente lo fa molto meno frequentemente )
    - consumi...buoni, solo che stesso tragitto stesse condizioni ambientali , stessa guida ( x lo più con cruise control in autostrada) il consumo a volte differisce anche di quasi 1 l x ogni 100 km...ci sono volte che ad esempio faccio 5.1 , altre 6.0
    - ogni tanto quando spengo la macchina mi parte la ventola e il motore rimane acceso o così sembra fino alla fine del ciclo (dura 5 min circa)..magari è normalissimo, ma questa è la prima macchina diesel che ho
    - ha fatto per 3/4 gg consecutivi la settimana scorsa(solo alla sera) dei nuovi rumori tipo piccoli scricchioli provenienti dallo specchietto retrovisore dell abitacolo...ho provato a toccare e a vedere lo specchietto e le zone vicine ma nn sembrava avere nullla ...boh ...che forse venivano dal " computerino" (che ho sempre spento) , quello che ti scherma i fari delle altre macchine

    Qualcuno si ritrova con quanto da me riscontrato?
     
  2. emax85

    emax85

    Iscritto:
    1398394396
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ah ultima
    - aria condizionata, a volte nonostante sia spenta butta cmq fuori aria calda o fredda ( quasi da sbrare accesa )
     
  3. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    E' l'unica vibrazione, fastidiosa, che ho ancora e spero di poter risolvere al prossimo tagliando (a giorni).
    Dipende dalla temperatura, quando fa freddo (sotto i 15°C) non ce l'ho praticamente mai, rompe abbondantemente tra i 18 e i 21°C e non rompe più sopra i 25°C. Sarà qualche staffetta che vibra contro qualche plastica e quando fa freddo si allontana quel tanto per non farla sbattere e quando fa caldo tocca bene e quindi resta ferma (è solo un'ipotesi: devo pur pensare a qualcosa quando sto in macchina :D )

    Io per lavoro faccio sempre il solito percorso e i consumi sono abbastanza stabili a parità di velocità media (diciamo +/- 0,2 l/100km, anche qualcosa meno) ma non tanto quanto quelli che avevo con la Stilo e la 118D.

    Lo fa quando è in corso la rigenerazione: no problem, specie se non sei solito fare percorsi brevi (riprende la rigenerazione al viaggio successivo).

    Anch'io sono ampiamente soddisfatto.

    Ciao.
     
  4. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    ciao in fase di rigenerazione del filtro antiparticolato, è normale che aumentino i cosnumi, poi tornano nella norma.

    per il resto, io tutto ok.

    saluti
     
  5. emax85

    emax85

    Iscritto:
    1398394396
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Grazie :)
    Per chiaroscuro...se risolvi il problema della vibrazione facci un fischio :)
     
  6. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Tranquillo: sentirai il botto della bottiglia di champagne e le campane a festa :D

    Ciao.
     
  7. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    ahahaha :D :D :D

    io mi sto godendo la leon con i cerchi da 16 e le termiche.... salgo sui dossi e via nessun problema...

    :lol: :lol: :lol:
     
  8. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Io ho le invernali sui cerchi da 17'' e me li sto godendo lo stesso perchè, tolto un leggero effetto elastico rispetto alle estive, l'auto è più silenziosa e assorbe meglio le sconnessioni: per me è il giusto compromesso.

    Ciao.
     
  9. Marco.Scarpa

    Marco.Scarpa

    Iscritto:
    1358261280
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    Che marca/modello hai preso? Io sono ancora indeciso per le invernali...
     
  10. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Michelin Alpin.

    Ciao.
     
  11. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    pure io michelin alpin
     
  12. Marco.Scarpa

    Marco.Scarpa

    Iscritto:
    1358261280
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    Io mi sa che tengo i 17'' e monto le Nokian asimmetriche, sono curioso perché anche se costano meno ho letto molti pareri positivi.
     
  13. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    io manco regalate le monterò piu le nokian ... forse se mai abiterò in lapponia.

    per i nostri climi e strade dove la neve si la puoi trovare ma 4/5 volte anno sono pessime su asfalto umido o asciutto.

    ;)
     
  14. jopeps228

    jopeps228

    Iscritto:
    1409823827
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    0
    ciao ragazzi , sono tornato, finalmente !! ma questa volta per dirvi che è arrivata la mia macchinina , l'ho presa nera !!:)

    una domanda ma con i consumi sul 2000 150 Cv come siete messi?
    il motore per i primi 200 km faceva una puzza di olio bruciato :lol:
    Comunque sono contento è una grande macchina , solida bella, molto tedesca
     
  15. jopeps228

    jopeps228

    Iscritto:
    1409823827
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    0
    la mia al primo pieno mi dava autonomia 410 KM con 50 euri ma ne ho gia fatti 350 e ne ho 160 di autonomia . sto facendo 50% città50% statale e mi segna 6.9 l *100km spero migliori.
     

Condividi questa Pagina