Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seat Leon fr tdi 150cv, test durata finito vettura rubata 132.000 km

Seat Leon fr tdi 150cv, test durata finito vettura rubata 132.000 km - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    collegamento diretto alla prova completa di tutto


    https://abordoconmarcolino.wordpress.com/2015/03/25/75-000-km-a-bordo-della-seat-leon-2-0-tdi-fr-150-cv-manuale/

    https://abordoconmarcolino.wordpress.com/

    Eccomi :lol: .... dico io... a ridaje diranno altri... :D :D :D che mi leggono da mesi. ;)

    Percorsi i primi 750 km con la nuova Leon , Fr tdi 150cv, cambio manuale., rossa come da foto allegate, con l'aggiunta del tetto apribile in vetro, del pacchetto navigazione e audio avanzato, (casse aggiuntive, ampli e sub) ruotina di scorta aggiuntiva, pacchetto invernale e pacchetto luce visibilità , fanali full led, e garanzia estesa a 120.000 km o 4 anni.

    Ritirata sabato pomeriggio, già guidata sia a lungo in autostrada che su strade di collina o provinciali, ultimi due giorni pure nel traffico delle tangenziali milanesi ed in Milano città.

    Avevo già provato a fondo la nuova leon grazie a seat Italia sia su strada che in pista, ma non avevo provato bene a fondo il tdi 150 cv del quale tutti parlano bene per consumi, prestazioni e silenziosità.

    Tutto vero il tdi 150 è un cr di buone qualità, dotato di un allungo superiore ai vecchi tdi iniettore pompa, in questa evoluzione guadagna 10 cv rendendolo godibile in un lungo arco di utilizzo. Puoi dimenticarti di cambiare marcia tanto puoi scendere anche sotto i 1000 giri senza dar segnali strani di soffderenza...e riprendere senza sussulti...per scendere di spinta solo dopo i 4500-4600 giri minuto !
    il calcio in culo dei vecchi tdi è sparito completamente ma nel complesso le vibrazioni ed i rumori sono ridotti al minimo, complice il buon impianto audio, la gommatura non eccessiva che monta la mia fr, 225/45-17 Bridgestone turanza 8) 8) , a tratti sembra di procedere con il motore spento, bella sensazione.

    Cambia tonalità superati i 2500 giri e spinge bene regalando accellerazioni degne di un tsi.di pari potenza.. in pochi secondi si superano velocità da stappapatente :) :) :) occhio!!!, la progressione non scema neppure negli ultimi 2 rapporti dove proesegue a salire senza indugi. , probabile la buoa aereodinamicità aiuta, comoda permette di passare sui dossi senza scomporsi, i sedili con regolazione lombare fanno il resto, sicuro con gommatura del 18 la situazione cambia in peggio.
    Usata per diversi km sulle statali del cuneese , curve salite discese rotonde, tutto ok, divertente come ricordavo la leon 2, il tutto nel silenzio, freni subito pronti, e esagerando in rotonda sottosterzo poco invadente , solo se si forza con l'accelleratore a fondo( comando tornato di quelli classici incernierati in alto al contrario della leon di prima) allarga un filo, Se stuzzicata con rilasci forzati bruschi in piena curva nessun problema, mai vista spia esp accendersi.
    Provatain autostrada su circa 300 km tra a21 e a26... il motore sonnecchia a 2000 giri ...garantendo riprese degne dei 150cv dichiarati.a 160 km ora si viaggia in 6° a 2400-2500...
    Spaziosa, bagagliaio ben fatto regolare con buona capienza, sedili conformati il giusto regolazioni di ogni tipo devo dire che i primi 350 km fatti sabato senza un problema alla mia schiena martoriata. :) :) , cambio migliorato rispetto a precedente leon che aveva un comando piu legnoso., rappiorti spaziati direi il gisuto per il tipo di vettura senza sacrificarsi sull'altare dei consumi con rapporti troppo lunghi, tutte e 6 le marce sono utilizzabili bene.
    Lo sterzo se usato in modalità normale è perfetto per una guida turistica comoda...se si usa la modalità sport attivabile in plancia con tasto dedicato, diventa piu duro e corposo, ecco il vero appunto che farei a Seat, il seat drive profile è una bella cosa ma ad oggi un poco sottoutilizzata, utile da far vedere piu che da usare, mi spiego, la leon non ha le belle sospensioni a controllo elettronico che può montare a pagamento la golf 7 quindi le varie configurazioni da usare o da settare agiscono su sterzo, su dsg se presente e poi su parametri irrisori tipo potenza del compressore e velocità di risposta del motore senza variare mi pare la coppia disponibile, spero che per le future cupra possano scegliere di incidere sui Esp su abs... su qualcosa di più concreto e meno di facciata. ;) ;) sperem. tutto molto bello ma usato 3 volte finisce li.. :rolleyes: è il mondo attuale vabbe la Seat si è piegata alla moda peccato.
    Plancia con strumentazione identica ad audi a3... parte centrale identica a golf 7.... che dire tutti coloro che vi ci sono seduti hanno esclamato, che bella pare un audi...tutti :) :) , è la prima volta che tutti dico tutti apprezzano gli interni di una seat miracolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, nessuno che ha trovato plastcihe brutte o dure in parti a vista, volante bello da impugnare, avrei preferito la dimensione della corona leggerissimamente piu grossa, ma qua è una mia fissa ;) ,

    Tetto apribile utile e che dona un tocco di sportività aggiuntiva, e che dire dei vistosi full led, belli ed utili. mi sembra il 1992 quando guidavo la mia prima vettura seria una renault clio 1.8 16 v.... si giravano tutti... ecco ora capita con questa leon grazie alla linea al colore e ai vistosissimi full led :lol: :lol: :lol: sempre piacevole da quando capita....(ai tempi ero giovane magari guardavano pure me hihihi) :lol:

    Vvi terro aggiornati su come va... sui primi viaggi e sui primi passaggi in pista, meno 1 mese al ring con amici del club seat 8) 8) 8)

    azz dimenticavo i consumi... :D :D sapete non essendo Ibirda... e Toyota su questo forum è dura parlare di consumi,!!!!!

    sui primi 700 km sono secondo il cdb a 5.5 litri per 100 km :rolleyes: :rolleyes: direi non male ? ma leggermente sotto alla mia precedente fr .

    saluti

    ecco alcune foto :)

    breve video del funzionamento dei full led , video girato di notte mentre piove sia su statale che breve tratto di autostrada, nel complesso sono utilissimi.

    http://www.youtube.com/watch?v=pOQ_FMQbci4&feature=youtu.be

    Attached files /attachments/1569459=24231-11111.jpg /attachments/1569459=24232-55555.jpg /attachments/1569459=24230-c222.jpg
     
  2. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    altre tre foto

    Attached files /attachments/1569461=24233-999.jpg /attachments/1569461=24235-g8754.jpg /attachments/1569461=24234-i555.jpg
     
  3. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    :D

    Attached files /attachments/1569463=24237-12145.jpg /attachments/1569463=24236-eee.jpg /attachments/1569463=24238-rrr.jpg
     
  4. Ma2

    Ma2

    Iscritto:
    1363281243
    Messaggi:
    889
    Piaciuto:
    4
    ottima :D vorrei sapere una cosa:
    scusate se sembro ignorante ma è la prima volta che sento parlare di questo optional...
    il SEAT DRIVE PROFILE ho letto che fa sentire meglio il sound dell'auto ed è di serie sulle versioni sportive FR... ma il sound dove si sente? dagli altroparlanti della radio oppure agisce direttamente nella marmitta?
     
  5. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    [/quote]
    ottima :D vorrei sapere una cosa:
    scusate se sembro ignorante ma è la prima volta che sento parlare di questo optional...
    il SEAT DRIVE PROFILE ho letto che fa sentire meglio il sound dell'auto ed è di serie sulle versioni sportive FR... ma il sound dove si sente? dagli altroparlanti della radio oppure agisce direttamente nella marmitta?[/quote]

    ciao, il seat drive profile solo sulla Fr da 184 cv tdi che entra in produzione tra un mese dovrebbe avere un sistema che nelel casse dell'impianto audio farà sentire piu sportivo il tutto...

    simile a quanto prodotto da RENAULT su clio dove addirittura potrà simulare il rumore di una Alpine o di una Gordini o cosi dicono :rolleyes: :rolleyes:
     
  6. Ma2

    Ma2

    Iscritto:
    1363281243
    Messaggi:
    889
    Piaciuto:
    4
    ottima :D vorrei sapere una cosa:
    scusate se sembro ignorante ma è la prima volta che sento parlare di questo optional...
    il SEAT DRIVE PROFILE ho letto che fa sentire meglio il sound dell'auto ed è di serie sulle versioni sportive FR... ma il sound dove si sente? dagli altroparlanti della radio oppure agisce direttamente nella marmitta?[/quote]

    ciao, il seat drive profile solo sulla Fr da 184 cv tdi che entra in produzione tra un mese dovrebbe avere un sistema che nelel casse dell'impianto audio farà sentire piu sportivo il tutto...
    ok... quindi all'esterno è come non ci fosse... pensavo fosse montato su tutte le FR :?
    simile a quanto prodotto da RENAULT su clio dove addirittura potrà simulare il rumore di una Alpine o di una Gordini o cosi dicono :rolleyes: :rolleyes:
    [/quote]
     
  7. Ma2

    Ma2

    Iscritto:
    1363281243
    Messaggi:
    889
    Piaciuto:
    4
    a me ispira molto questa vettura, soprattutto la 3 porte (SC) che uscirà a breve, con la futura motorizzazione 1.4 tsi 140 cv (però senza cilindri part-time) :twisted:
    ovviamente se diventerà mia, non lo sara prima di metà 2014 :?
     
  8. morema

    morema

    Iscritto:
    1239477818
    Messaggi:
    250
    Piaciuto:
    0
    Ottima recensione, di nuovo complimenti per l'allestimento.
    Hai avuto modo di testare i led nella guida notturna? Sono veramente fenomenali?
    Ho letto che hai messo il pacchetto audio avanzato, quindi nella realtà non devi mettere i cerchi da 18' come ti costringe a fare il configuratore: mi sembrava un'assurdità.
    Ciao e grazie
     
  9. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    scritto piu volte a seat italia per chiedere chiarimenti e dopo un poco hanno chiarito il disguido.

    nel vano c'è ruotino da 18 pollici che va bene su tutte le leon e nella parte centrale c'è montato sub e elettronica.

    ;)

    led molto scenografici, di sera non ancora provati per bene provati in tarda sera con pioggia e sono validissimi.
    ;)
     
  10. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    il 140cv... sulla sc la farà spingere per bene
     
  11. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    1
    my compliments, molto carina 8)
     
  12. franz3094_1615825166

    franz3094_1615825166

    Iscritto:
    1359141188
    Messaggi:
    938
    Piaciuto:
    0
    I miei complimenti, davvero una gran bella macchina!
     
  13. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    Bella è soggettivo ma viaggia molto bene sicuro.
     
  14. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    1
    Bravo Top complimenti auto stupenda e ottima recensione :thumbup: :thumbup:

    Come funziona la radio touch??? E di facile intuizione??
     
  15. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    Complimenti Topo! :D Non sai quanto te la invidi! :D Tienici aggiornati come hai fatto sull' Ibizina!! ;) Goditi l'auto!!!
     

Condividi questa Pagina