come le lavate esternamente le vostre auto? mi dispiace un pò lavarla ai rulli, anche se quelli nuovi non dovrebbero graffiare.. 
Evita assolutamente i rulli, basta ancxhe una sola volta che la righi (e fidati che anche sul bianco si vede)...se hai la possibilità, la cosa migliore è lavarla a mano con sapone e acqua tiepida e se voi fare un bel lavoro o prendi un sapone con dentro la cera oppure ce la passi te dopo averla lavata (ma in questo caso è un lavoro faticoso).gabrielelucio ha scritto:come le lavate esternamente le vostre auto? mi dispiace un pò lavarla ai rulli, anche se quelli nuovi non dovrebbero graffiare..![]()
le lance possono essere una soluzione, basta che controlli che sullo spazzolone non ci sia terra o sassi perchè altrimenti rischi che si graffia...io la mia la faccio lavare a mano, 15? interni, esterni e ceratura.gabrielelucio ha scritto:purtroppo non ce l'ho lo spazio per lavarla a mano..ho provato a lavarla con le lance ad alta pressione.. ma se non senza strofinare con qualcosa, non va via lo sporco..
Così promettono, ma io non rischiogabrielelucio ha scritto:come le lavate esternamente le vostre auto? mi dispiace un pò lavarla ai rulli, anche se quelli nuovi non dovrebbero graffiare..![]()
gabrielelucio ha scritto:Ieri ho fatto il pieno..624 chilometri con 37,5 litri. con una media di oltre 16.5 km/litro.. direi non male per essere il primo pieno, contando che molto spesso ho raggiunto punte di 130km/h e l'ho utilizzata anche abbastanza in città..
fabiologgia ha scritto:gabrielelucio ha scritto:Ieri ho fatto il pieno..624 chilometri con 37,5 litri. con una media di oltre 16.5 km/litro.. direi non male per essere il primo pieno, contando che molto spesso ho raggiunto punte di 130km/h e l'ho utilizzata anche abbastanza in città..
Non male per essere il primo pieno. Migliorerà certamente con i km nell'uso extraurbano ma non illuderti che possa migliorare in città. Anzi, ti dirò che se in città (sola città intendo) riesci a mantenere i 16 al litro ti va di lusso.
La motivazione è sempre la solita: un motore di piccola cubatura, per quanto volenteroso, montato su un'auto che col guidatore a bordo pesa almeno 1200 kg, nelle partenze da fermo è svantaggiato mentre recupera benissimo su strada aperta.
Saluti
gabrielelucio ha scritto:fabiologgia ha scritto:gabrielelucio ha scritto:Ieri ho fatto il pieno..624 chilometri con 37,5 litri. con una media di oltre 16.5 km/litro.. direi non male per essere il primo pieno, contando che molto spesso ho raggiunto punte di 130km/h e l'ho utilizzata anche abbastanza in città..
Non male per essere il primo pieno. Migliorerà certamente con i km nell'uso extraurbano ma non illuderti che possa migliorare in città. Anzi, ti dirò che se in città (sola città intendo) riesci a mantenere i 16 al litro ti va di lusso.
La motivazione è sempre la solita: un motore di piccola cubatura, per quanto volenteroso, montato su un'auto che col guidatore a bordo pesa almeno 1200 kg, nelle partenze da fermo è svantaggiato mentre recupera benissimo su strada aperta.
Saluti
sìsì hai perfettamente ragione.. infatti non mi aspetto miracoli.. ma spero di arrivare almeno ad una media di 18km/litro.. contando anche che il gasolio ora è a 1,28 euro..uffa.. prendo l'auto a diesel io e salgono i prezzi alle stelle..
cerozzo2008 ha scritto:la mia ibiza 1.2 tdi style ha 1100km e fai in media il 18/20 a litro percorrendo in media un 250 km a settimana facendo 50 in citta e il resto exstraurbano
topomillo ha scritto:la mia fr nera, dopo 2 mesi e 5000 km devo ancora lavarla una volta fuori...![]()
![]()
Carloantonio70 - 25 giorni fa
Carloantonio70 - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 21 giorni fa