agricolo
0
jaccos ha scritto:E chi ha detto che sia la media?
Ho scritto SE questa è la media, sperando tanto tanto di sbagliarmi.
jaccos ha scritto:E chi ha detto che sia la media?
a_gricolo ha scritto:jaccos ha scritto:E chi ha detto che sia la media?
Appunto, dovrebbe. Peccato che la laurea non renda automaticamente aprti mentalmente...belpietro ha scritto:a_gricolo ha scritto:jaccos ha scritto:E chi ha detto che sia la media?
parrebbe non essere la media.
è laureato, conosce più culture, l'hanno fatto "mediatore".
dovrebbe essere l'élite
jaccos ha scritto:Appunto, dovrebbe. Peccato che la laurea non renda automaticamente aprti mentalmente...belpietro ha scritto:a_gricolo ha scritto:jaccos ha scritto:E chi ha detto che sia la media?
dovrebbe essere l'élite
Licenziarlo. Non è adatto al delicato lavoro che dovrebbe svolgere.a_gricolo ha scritto:jaccos ha scritto:Appunto, dovrebbe. Peccato che la laurea non renda automaticamente aprti mentalmente...belpietro ha scritto:a_gricolo ha scritto:jaccos ha scritto:E chi ha detto che sia la media?
dovrebbe essere l'élite
E allora, cosa ci vole per "aprirli mentalmente"? Una sega Stryker?
Credo che l'unica mediazione possibile sia il rispetto assoluto delle nostre regole fondamentali. La Costituzione serve a quello.PanDemonio ha scritto:Non è reato nemmeno dire di essere favorevoli alla lapidazione, purtroppo.ilSagittario ha scritto:PanDemonio ha scritto:Ok.spartacodaitri ha scritto:c'e' poco da mediare.....
quello che dice il Corano e' legge, anche per i non fanatici
Nessuna possibilità di mediazione.
Bombardiamoli tutti.
Non serve bombardare basta fargli capire (a lui e a chi la pensa come lui) che queste cazzate le va a predicare e/o sostenere da un'altra parte.
Fino a prova contraria l'adulterio in Italia ed in gran parte del mondo non è reato ... dici giusto nulla da mediare.
Senza essere inutilmente draconiani, io invece inserirei nel bando di concorso per il posto da mediatore culturale, tra i requisiti obbligatori, il possesso di una certa apertura mentale...![]()
Il rispetto delle leggi vigenti non deve nemmeno essere messo in discussione. Nel nostro stato come negli altri.Kren ha scritto:Credo che l'unica mediazione possibile sia il rispetto assoluto delle nostre regole fondamentali. La Costituzione serve a quello.
Basterebbe che dimostrassero una buona padronanza di quei principi.
Ma non credo siano compatibili con il Corano.
Si può mediare su usi e costumi (fino ad un certo punto) ma non su altro.
E l'altro, molto spesso, è un problema insormontabile.
PanDemonio ha scritto:Magari serve a poco, ma è sempre meglio averlo che rinunciarvi a priori, a condizione che sia in grado e ben disposto a fornire un contributo valido, e non a gettare benzina sul fuoco come il soggetto in questione...
Purtroppo è proprio così.belpietro ha scritto:PanDemonio ha scritto:Magari serve a poco, ma è sempre meglio averlo che rinunciarvi a priori, a condizione che sia in grado e ben disposto a fornire un contributo valido, e non a gettare benzina sul fuoco come il soggetto in questione...
può servire a moltissimo.
è l'averlo istituzionalizzato, che finisce per combinare guai.
Se partiamo dal rispetto delle leggi più della metà del lavoro è fatto IMHO.PanDemonio ha scritto:Il rispetto delle leggi vigenti non deve nemmeno essere messo in discussione. Nel nostro stato come negli altri.
Detto questo il compito del mediatore culturale non può essere quello di portare la pace nel mondo, ma più modestamente quello di cercare di "attenuare le frizioni" tra due culture con profonde differenze e con enormi difficoltà anche solo comunicative, ma costrette a compenetrarsi nella vita di tutti i giorni.
Magari serve a poco, ma è sempre meglio averlo che rinunciarvi a priori, a condizione che sia in grado e ben disposto a fornire un contributo valido, e non a gettare benzina sul fuoco come il soggetto in questione...
spartacodaitri ha scritto:su cosa si puo' mediare....
sulle dimensioni dei sassi,
nafnlaus - 54 minuti fa
Bauscia - 2 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa