<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Se il BuonGiorno si vede dal mattino .... direi che è un'alba tragica | Il Forum di Quattroruote

Se il BuonGiorno si vede dal mattino .... direi che è un'alba tragica

Perchè?

Perchè stanno scardinando tutta la macchina, dalle sue fondamenta, evitando accuratamente di toccare la Costituzione. Questo è quello che mi sembra stia accadendo.
Si è deciso di scardinare il livello di garanzie dei lavoratori senza dargli le necessarie coperture socio-economiche, come tipico degli altri paesi EU.
Tutto questo ipotizzando un incremento degli investimenti produttivi in Italia grazie a questo espediente.
Ciò che non quadra è che è una ipotesi, che non tiene conto del fatto che la crisi è generata dalle sovraproduzioni esterne che si scaricano sulla EU.
Ora, per uscirne, qualcuno si renderà conto che è necessario proteggere i mercati interni rispetto a questa invasione esterna, stipulando trattati bilaterali con i vari paesi che hanno intenzione di accedere ai mercati EU.
Trattati che devono tener conto delle NOSTRE, intese come EU, capacità produttive, per giungere ad un bilanciamento delle importazioni da paesi terzi, che implichino la presenza di Diritti Umani e Garanzie simili a quelle dei paesi Europei in quelle Nazioni che intendono esportare in EUROPA.
Diversamente assisteremo ad un progressivo impoverimento delle capacità industriali europee a fronte di continua crescita dei paesi terzi in tutti i settori.
Si fa presto a dire RICERCA. Ma la Ricerca da sola, senza alle spalle un apparato industriale che la sostenga, non serve a nulla, perchè non trova applicazioni pratiche in ambito domestico.
Mentre è invece vero che gli apparati industriali per restare sul mercato hanno necessità di innovarsi. Ma l'innovazione, da sola, non consente più di essere concorrenziali con i prezzi dei prodotti dei paesi terzi, generando una disparità che non è colmabile, perchè rinnovarsi implica investimenti di capitali che vanno ad incidere, alzandoli, sui prezzi dei nostri prodotti, aumentando di fatto la disparità a nostro sfavore.
 
ieri è passato il fiscal compact - che ci farà finire in malora - e nessun ne parla, neppure i "grandi giornali" se non per un trafiletto mentre avrebbe meriato la prima pagina.
Altro che ricercaed industra....
PS: e a sapere chi sono i 2 principali sponsor.....
 
Sara' ma con tutta la precarieta' che vi e' stata negli ultimi anni ed abbassamento dei salari, con tutta la NON lotta al nero ed agli evasori non siamo conpetitivi anche in fatto di produttori europei....
Quindi i problemi sono piu' gravi del solo "costo" , di per se l'europa non esiste...
 
Ma la legge del mercato, non dice per caso che se cala la domanda rimanendo invariata l' offerta, i prezzi CALANO ??
Qui continua ad aumentare tutto !!!!
 
biasci ha scritto:
Ma la legge del mercato, non dice per caso che se cala la domanda rimanendo invariata l' offerta, i prezzi CALANO ??
Qui continua ad aumentare tutto !!!!

c'e' crisi e i prezzi aumentano:
" stagflazione "....per non farci mancare nulla
 
biasci ha scritto:
Ma la legge del mercato, non dice per caso che se cala la domanda rimanendo invariata l' offerta, i prezzi CALANO ??
Qui continua ad aumentare tutto !!!!

Infatti. Calano le entrate, aumentano i prezzi per tenere lew entrate costanti.
 
arizona77 ha scritto:
biasci ha scritto:
Ma la legge del mercato, non dice per caso che se cala la domanda rimanendo invariata l' offerta, i prezzi CALANO ??
Qui continua ad aumentare tutto !!!!

c'e' crisi e i prezzi aumentano:
" stagflazione "....per non farci mancare nulla
Tradotto in italiese? Cetriolo ?
 
capnord ha scritto:
biasci ha scritto:
Ma la legge del mercato, non dice per caso che se cala la domanda rimanendo invariata l' offerta, i prezzi CALANO ??
Qui continua ad aumentare tutto !!!!

Infatti. Calano le entrate, aumentano i prezzi per tenere lew entrate costanti.
Bravi, così diminuiscono ancora le entrate perchè calano i consumi fino all' osso.
 
A soffrire sono soprattutto i Paesi Europei a Sud della Linea Pirenei-Alpi-Carpazi.
Mentre gli altri Paesi, quelli a Nord di detta Linea, soffrono un po' meno, ma non tanto.
A Nord ci sono Francia e Germania che sono tra i principali sponsor dell'area Eurolandia.
A Sud Spagna, Italia, Grecia, Slovenia, Ungheria, etc, che sono Nazioni più povere rispetto a quelle dell'area Nord.
La penetrazione Industriale di Paesi Terzi diverrà più forte in futuro nei paesi a Sud della Linea Pirenei-Alpi-Carpazi, se non interverranno dei correttivi che proteggano la necessità di sviluppare queste Nazioni che si trovano sottosviluppate rispetto alle realtà settentrionali accadrà che non rappresenteranno più un Mercato per i Prodotti Europei.
Voglio dire che come in Italia abbiamo un Nord IperProduttivo nel sud Europa abbiamo realtà similari a quelle dell'Italia Meridionale.
La soluzione non può stare, è evidente, nell'assistenzialismo, ma nella protezione delle iniziative economiche di detti Paesi Meridionali, in modo che possano crescere e fungere da propulsione per l'intero continente.
L'Europa ha una capacità propulsiva fatta da circa 500 milioni di Persone se si guarda alla sola area continentale, ma quantitativamente molto più forte se si guarda all'area allargata Euro-Mediterranea. L'area allargata Europa più Bacino del Mediterraneo-Mar Nero rappresenta molto più di 500 milioni di Persone.
 

Utenti online

Statistiche del Forum

Discussioni
186.323
Messaggi
4.108.484
Membri
194.936
Ultimo Iscritto
Ele85
Back
Alto