agusmag ha scritto:
il_chicco_show ha scritto:
agusmag ha scritto:
...voi che ne pensate di quest'auto?
Secondo me c'è.
Forse c'è qualcosa che non mi entusiasma nel design anteriore e "interiore", ma nel complesso mi sembra che l'abbiano azzeccata.
E il prezzo è buono soprattutto sul 1.4 170CV. Se confrontata a Golf, A3, Serie 1.
Le prime prove al volo ne parlano abbastanza bene.
Così a freddo: la comprereste? Io forse no, anche se non so bene perchè.
Santo dio è una Fiat, Agus... se dici Giulietta la giusta risposta di chiunque dovrebbe essere NO GRAZIE.
Dai che pregiudizi sono questi?
Vediamo se così è comprensibile la mia perplessità su quello che hai scritto...
Santo dio è una Skoda, Chicco... se dici Octavia la giusta risposta di chiunque dovrebbe essere NO GRAZIE.
Pregiudizi? Non l'ho posseduta ma l'ho guardata bene come guardo ogni auto che vado a provare (e dopo aver notato un buon design il giudizio iniziale ha cominciato a calare "sentendola" durante la prova). Ho posseduto auto del gruppo Fiat, e così mio padre (tutt'ora mio fratello), rimanendo OGNI VOLTA insoddisfatti e qualche volta al limite dell'incazzato (Lancia Ypsilon Platino 1.4 16V, anno 2005, sterzo BLOCCATO, granitico, e nessuna soluzione).
La differenza tra la mia esclamazione sul gruppo Fiat e quella che chiunque altro potrebbe fare sul gruppo VW sta nel fatto che OGGETTIVAMENTE le qualità di un'Octavia, o una Golf, o una Passat piuttosto che una Superb, il gruppo Fiat se le sogna e se l'è sempre sognate. E non perché non le abbia garantite al sottoscritto e ai miei cari (cosa che invece ha fatto il gruppo VW), ma perché OGGETTIVAMENTE una Bravo e una Giulietta saranno sempre inferiori alle concorrenti dirette Golf 2 volumi e A3.
Di fatto, quindi, se chiedi un giudizio sulla Giulietta (dopo averla toccata e provata, e aver fatto altrettanto ai tempi con la Bravo) io ti risponderò sulla base dei dati oggettivi e soggettivi. Alfa Romeo da quando è Fiat non può competere con le dirette concorrenti premium quali l'A3, la Serie 1, o la C30 di turno. Un tempo c'era l'Alfa Romeo milanese, che ha proposto baracche e grandi successi (grandi auto), ora come ora non si può parlare di baracche ma a prezzi da premium non garantisce un prodotto (né un servizio) degno di tale classificazione.
Tant'è che è più facile paragonare la Giulietta ad una Golf già solo per le differenze ABISSALI che separano la Golf dalla sua concorrente naturale che è la penosa Bravo.
Insomma, è una Fiat! Pregiudizi, insulti o semplici insinuazioni, se li è meritati sul campo!
Chiunque parli male di un'Octavia può avere due motivazioni: la prima, auto sfortunata, tanti problemi e tribolazioni... la seconda, sa nulla di automobili e veramente si limita al pregiudizio del marchio o del gruppo. E se ci si riferisce negativamente al marchio Skoda e lo si fa per queste due ragioni la cosa non ha senso, ma parlando di Fiat... dai Agus è Fiat! Salviamo la 500, se vuoi, e della Punto Evo? Ne vogliamo parlare? Della Bravo? Dell'elefante marino Croma???? Dell'Idea? O dei segmenti premium con la Thesis invenduta in tutta europa, della 159 e della Brera/Spider che pesano quanto dei Transit stracarichi di cemento... la Giulietta NON ha una base solida. Quando in Skoda godi della tecnologia VW-Audi ti rallegri, quando in Alfa Romeo "godi" della tecnologia del gruppo Fiat bestemmi... (o t'accontenti)
Ultimissima nota. Guardai da vicino la prima nuova Superb e così anche la wagon, quando le auto non erano esposte e grazie all'amicizia con la concessionaria... quando il prodotto è valido (VALIDO VERAMENTE) basta poco per uscire sorridenti dopo la prova. Chissà perché ho sorriso avvicinandomi alla C5, alla nuova Serie 5... ed ero serio dopo aver visto la Giulietta, per quanto bella esteticamente. Ho finito.