Questo è uno dei motivi -secondo me- che spinge a comprare SUV o Crossover.ellebubi ha scritto:Ho sempre avuto una mia teoria per cui in tempi di insicurezza generalizzata e ansiogena si vendono prodotti che comunicano appunto robustezza sicurezza protezione, anche se la percezione del prodotto nel cliente spesso cozza con fattori pratici e razionali (consumi, ingombri, rapporto dimensioni esterne / spazio interno, etc.).
Quindi l'estetica da piccolo autoblindo tira.
Però è comunque vero che tutte le strade italiane, con poche eccezioni, data la scarsa manutenzione stanno diventando un colabrodo e una auto alta con ruote grosse e ben gommate (ma non ribassate), anche se 4x2, può avere una qualche utilità. O no? Discutiamone, razionalmente, per favore.
E' altrettanto vero che se gli enti preposti facessero il loro dovere, cioè mantenere le strade in condizioni dignitose, non mi porrei neanche il problema dell'esistenza dei SUV 4x2. E invece sto qui tutti i giorni a fare la gimkana tra le buche.
EDIT: Vedo ora il post sulle 'auto normali', forse è il caso di continuare di là:
http://forum.quattroruote.it/posts/list/100804.page
a_gricolo ha scritto:Dal titolo pensavo parlassi delle gonne.......
JessyJames2009 ha scritto:Anche a me il titolo sembrava ambiguo...![]()
ilopan ha scritto:senso di protezione e di guida che un suv ti da.
E sto parlando di un piccolo mezzo (il più piccolo suv)
Sto pensando seriamente (per l'acquisto) alla nuova Qashqai o al nuovo RAV.
superlorenzo ha scritto:ilopan ha scritto:senso di protezione e di guida che un suv ti da.
Non per fare lo jettatore o per contestare la scelta della tua auto, però il Jimny è un vero fuoristrada: il senso di sicurezza per certe situazioni di guida è solo una sensazione. In caso di errore di guida che ti costringe a un cambio di direzione serio...si ribalta. Ricordo certe prove di quattroruote..dove una Punto passava a 90 all'ora, il Jimny si ribaltava a 60.
Una volta in un tornante con la mia vecchia Civic mi trovai di fronte il pullman che aveva abbondantemte sconfinato dal mio lato..ho dato un colpo di volante verso l'esterno e appena prima di toccare il guardrail un altro colpo di volante dal lato opposto che la macchina seguì perfettamente. Merito suo, non mio, che feci una manovra da cialtrone. Un vero gioiello per la tenuta di strada e la stabilità..anche se tutti si lamentavano che la seduta era bassa da morire. Non so come sarebbe finita con un Jimny..ti ripeto non disprezzo assolutamente la tua auto, ma è per amore di verità. Qashqai e Rav sono già piu automobilistiche.
Detto questo, anche la sicurezza "attiva" che deriva da visibilità e comfort fa la sua parte. A me piace tantissimo guidare il ducato pulmino!
Maxetto883 ha scritto:Jeep e Dodge vendono perchè sono FCA. :lol:
superlorenzo ha scritto:ilopan ha scritto:senso di protezione e di guida che un suv ti da.
Non per fare lo jettatore o per contestare la scelta della tua auto, però il Jimny è un vero fuoristrada: il senso di sicurezza per certe situazioni di guida è solo una sensazione. In caso di errore di guida che ti costringe a un cambio di direzione serio...si ribalta. Ricordo certe prove di quattroruote..dove una Punto passava a 90 all'ora, il Jimny si ribaltava a 60.
Una volta in un tornante con la mia vecchia Civic mi trovai di fronte il pullman che aveva abbondantemte sconfinato dal mio lato..ho dato un colpo di volante verso l'esterno e appena prima di toccare il guardrail un altro colpo di volante dal lato opposto che la macchina seguì perfettamente. Merito suo, non mio, che feci una manovra da cialtrone. Un vero gioiello per la tenuta di strada e la stabilità..anche se tutti si lamentavano che la seduta era bassa da morire. Non so come sarebbe finita con un Jimny..ti ripeto non disprezzo assolutamente la tua auto, ma è per amore di verità. Qashqai e Rav sono già piu automobilistiche.
Detto questo, anche la sicurezza "attiva" che deriva da visibilità e comfort fa la sua parte. A me piace tantissimo guidare il ducato pulmino!
Mah, la Jeep si è sempre venduta in Italia.Baron89 ha scritto:Maxetto883 ha scritto:Jeep e Dodge vendono perchè sono FCA. :lol:
Se penso che fino a non molti mesi fa l'opinione pubblica italiana sulle americane (Ford a parte) era decisamente negativa e discriminatoria....veicoli considerati come carrozzoni plasticosi e scricchiolanti, vetusti ed assetati quanto una sgualdrina del kentucky....oggi tutto d'un tratto + 330% in due mesi....d'improvviso sono diventate belle auto di qualità....
Ora, o Fiat trasforma l'acqua in vino, oppure siamo il popolo più patetico sulla faccia della terra!
Gae1955 - 26 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa