Ma dove saranno li? Brasile?
mah..per esperienza..su una moto degna di questo nome quando vedi il muro metallico che non puoi evitare salti e ci passi sopra...(touareg) invece purtroppo gli amici con "moto" con le virgolette (sempre per esperienza personale) ci si schiantano in pieno (X3) con conseguente frattura del femore scomposta esposta :-(Io sono sempre stato scettico sui veicoli col cassone scoperto dietro,però in questo caso è stato provvidenziale.
Se ci fosse stato un furgoncino chiuso il centauro si sarebbe schiantato contro una parete di metallo alta due metri.
Certo che uscire in quel modo da una strada laterale...
mah..per esperienza..su una moto degna di questo nome quando vedi il muro metallico che non puoi evitare salti e ci passi sopra...(touareg) invece purtroppo gli amici con "moto" con le virgolette (sempre per esperienza personale) ci si schiantano in pieno (X3) con conseguente frattura del femore scomposta esposta :-(
nono..moto nella fiancata..io sono passato sopra al touareg..però se sei semisdraiato come sulle custom è difficile....saltare CON la mia moto, una rsv4 (a parte l´impossibilità di farlo senza una rampa) sarebbe un mezzo suicidio...giusto nel TT! XDMa intendi saltare con la moto o abbandonare la moto e cercare di passare sopra l'ostacolo?
Perchè nemmeno in Chips facevano delle acrobazie simili...
nono..moto nella fiancata..io sono passato sopra al touareg..però se sei semisdraiato come sulle custom è difficile....saltare CON la mia moto, una rsv4 (a parte l´impossibilità di farlo senza una rampa) sarebbe un mezzo suicidio...giusto nel TT! XD
su una moto degna di questo nome
anche quello della moto tirava deciso, anche se aveva la precedenza, un po di prudenza non guastaCerto che uscire in quel modo da una strada laterale...
anche qu
anche quello della moto tirava deciso, anche se aveva la precedenza, un po di prudenza non guasta
no, frena, parlo di saltare solo il pilota, la moto la lasci sulla fiancata, è fattibile su qualunque moto abbia una posizione in sella un po´agile..io l´ho fatta con (chiedo scusa, prima ho pensato alla moto attuale ma mi era successo con quella vecchia) una Ducati 848. In realtà le uniche con le quali è difficile o impossibile sono le custom (sei sdraiato) o gli scooter (gamba troppo estesa e scudo tra le scatole)...forse anche con le maxienduro stradali che hanno la gamba molto estesa risulta difficile..non saprei...Non sono sicurissimo di aver ben interpretato, se sbaglio mi corigerete (cit GP II.).
Come motociclista sono una pippa, ma dalla mia breve esperienza la "manovra" che descrivi la puoi fare con una enduro, con una stradale ci pianti direttamente la teca cranica. Il che però - IMHO - non significa che una R1 o una CBR non siano moto "degne di questo nome", solo non sono progettate per prendere un pick up nella fiancata........
Questo era scontatoparlo di saltare solo il pilota,
... che è più o meno quello che dicevo: se sei sdraiato sul serbatoio la vedo molto più dura rispetto a una enduro non esasperata (ho in mente la mia ex V-Strom). Poi, è in gran parte questione di fattore C.è fattibile su qualunque moto abbia una posizione in sella un po´agile.
in realtà per esperienza mia sulle sportive (non si è poi così sdraiati sul serbatoio) riesce abbastanza bene, anche perchè la gamba è molto piegata, il problema è quando si è sdraiati davvero (sulla schiena) con le gambe praticamente distese in avanti, lì ti manca la possibilità di darti la spinta...Questo era scontato
... che è più o meno quello che dicevo: se sei sdraiato sul serbatoio la vedo molto più dura rispetto a una enduro non esasperata (ho in mente la mia ex V-Strom). Poi, è in gran parte questione di fattore C.
GuidoP - 59 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa