Beh prima di averne una anche io avevo impresso nella testa una vecchissima ?koda nonmiricordoqualemodello che sembrava davvero un ferrovecchio rispetto alle altre auto in circolazione.. ma si parla di tantissimi anni fa e i tempi son cambiati! Peccato in tanti non lo sappiano..headbanger82 ha scritto:Un'amica di famiglia wuando ha visto le foto dell'Octy che ho ordinato NON vuole credere che sia davvero una Skoda...
Secondo lei Skoda=auto economica che viene dall'est e quindi cadrà in pezzi divorata dalla ruggine...
headbanger82 ha scritto:Un'amica di famiglia wuando ha visto le foto dell'Octy che ho ordinato NON vuole credere che sia davvero una Skoda...
Secondo lei Skoda=auto economica che viene dall'est e quindi cadrà in pezzi divorata dalla ruggine...
f978 ha scritto:Beh prima di averne una anche io avevo impresso nella testa una vecchissima ?koda nonmiricordoqualemodello che sembrava davvero un ferrovecchio rispetto alle altre auto in circolazione.. ma si parla di tantissimi anni fa e i tempi son cambiati! Peccato in tanti non lo sappiano..headbanger82 ha scritto:Un'amica di famiglia wuando ha visto le foto dell'Octy che ho ordinato NON vuole credere che sia davvero una Skoda...
Confermooidualc71 ha scritto:E poi, per chi ha la vRS, con una piccola accelerazione c'è sempre l'indubbia soddisfazione di lasciare di stucco auto di ben altro sedicente alto lignaggio 8)
oidualc71 ha scritto:Noooo e perchè mai? Almeno così le possiamo parcheggiare per strada senza patemi (anche se a qualcuno l'hanno cmq rubata
E poi, per chi ha la vRS, con una piccola accelerazione c'è sempre l'indubbia soddisfazione di lasciare di stucco auto di ben altro sedicente alto lignaggio 8)
il_chicco_show ha scritto:Mi spiego: se il mio motore (che non è un fulmine di guerra, come alla fine della fiera non lo è un 2.0 TSI da 200 cv, o 211 nella declinazione della Golf GTI) mi consente di lasciar dietro un buon numero di segmento C pari livello dell'Octavia, è assurdo che auto del segmento B debbano -spingere- per passare a tutti i costi perché leggono Skoda sul marchio posteriore dell'auto che possediamo.
Una Punto, sia pure una MiTo... con il Tjet da 135 cv, non può pensare di passare a tutti i costi perché non ama (o non conosce) la buona norma e regola delle distanze di sicurezza. Quando poi gaso io, mi allontano. Fan fatica, ma s'avvicinano (perché io sono ritornato ad una normale velocità di crociera), e di nuovo -spingono-.
il_chicco_show ha scritto:oidualc71 ha scritto:Noooo e perchè mai? Almeno così le possiamo parcheggiare per strada senza patemi (anche se a qualcuno l'hanno cmq rubata
E poi, per chi ha la vRS, con una piccola accelerazione c'è sempre l'indubbia soddisfazione di lasciare di stucco auto di ben altro sedicente alto lignaggio 8)
Il problema, secondo me, non riguarda solo le auto di alto lignaggio (leggasi bmw, mercedes benz etc.)... ma bensì anche auto generaliste a volte nemmeno all'altezza del prodotto Skoda-VW.
Mi spiego: se il mio motore (che non è un fulmine di guerra, come alla fine della fiera non lo è un 2.0 TSI da 200 cv, o 211 nella declinazione della Golf GTI) mi consente di lasciar dietro un buon numero di segmento C pari livello dell'Octavia, è assurdo che auto del segmento B debbano -spingere- per passare a tutti i costi perché leggono Skoda sul marchio posteriore dell'auto che possediamo.
Una Punto, sia pure una MiTo... con il Tjet da 135 cv, non può pensare di passare a tutti i costi perché non ama (o non conosce) la buona norma e regola delle distanze di sicurezza. Quando poi gaso io, mi allontano. Fan fatica, ma s'avvicinano (perché io sono ritornato ad una normale velocità di crociera), e di nuovo -spingono-.
Fosse una Serie 3 con gli stupendi diesel BMW, fosse una Classe C, il cui 1.8 turbo benzina (l'entry level) ha più o meno i miei cv e potrebbe ancora -competere-... ma capita con le Punto, capita con le Clio, capita con le 500 Abarth, capita con le Focus...
Rimapperei a 210 cv (ABT) con qualche piccola modifica (filtro aria e poco altro) solo per farli cristare un po' di più. Ma mi costerebbe 3000 franchi. Lasciamo stare.
f978 ha scritto:A me ieri mi si affianca uno al semaforo con una C1, col classico modo di fare di quello che ti vuole superare appena scatta il verde.
Lo noto e tra me e me penso "ma stai scherzando?"
Allora sposto la leva del cambio, nemmeno in S ma in sequenziale, scatta il verde e.. ci vediamo alla prossima![]()
f978 ha scritto:A me ieri mi si affianca uno al semaforo con una C1, col classico modo di fare di quello che ti vuole superare appena scatta il verde.
Allora sposto la leva del cambio, nemmeno in S ma in sequenziale, scatta il verde e.. ci vediamo alla prossima![]()
Per una C1 hai spostato la leva in manuale? :shock:f978 ha scritto:A me ieri mi si affianca uno al semaforo con una C1, col classico modo di fare di quello che ti vuole superare appena scatta il verde.
Kentauros - 1 mese fa
deadmanwalking - 38 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa