Provo a buttare giù un paio di conti:
Percorrerai 20.000 km/anno in più rispetto alla situazione attuale.
Spannometricamente, considerando 15 km/lt come consumo della tua Subaru:
20000 / 15 = 1333 lt/anno che consumerai in più.
Quindi, all'incirca: 1333 lt * 1,65 EUR/lt = 2200 EUR/anno in più.
Tralasciando l'opzione scooter, che con quella percorrenza distruggeresti nell'arco di un paio d'anni, passiamo a considerare una macchina più parsimoniosa...facciamo da 20 km/lt ?
la tua spesa aggiuntiva (nell'ipotesi di 20000 km percorsi con la Subaru e 20000 con la nuova auto) sarebbe dunque 20000 km / 20km/l * 1,65 EUR/lt = 1650 EUR/anno in più.
Il risparmio annuo rispetto alla Subaru sarebbe dunque 2200-1650= 550 EUR.
Risparmio totalmente vanificato dalla sola assicurazione della nuova auto. Il tutto senza considerare bollo, manutenzione e, soprattutto, prezzo di acquisto della vettura da affiancare alla Subaru
Quindi, fossi in te...terrei la Subaru e basta.
Buona scelta
Percorrerai 20.000 km/anno in più rispetto alla situazione attuale.
Spannometricamente, considerando 15 km/lt come consumo della tua Subaru:
20000 / 15 = 1333 lt/anno che consumerai in più.
Quindi, all'incirca: 1333 lt * 1,65 EUR/lt = 2200 EUR/anno in più.
Tralasciando l'opzione scooter, che con quella percorrenza distruggeresti nell'arco di un paio d'anni, passiamo a considerare una macchina più parsimoniosa...facciamo da 20 km/lt ?
la tua spesa aggiuntiva (nell'ipotesi di 20000 km percorsi con la Subaru e 20000 con la nuova auto) sarebbe dunque 20000 km / 20km/l * 1,65 EUR/lt = 1650 EUR/anno in più.
Il risparmio annuo rispetto alla Subaru sarebbe dunque 2200-1650= 550 EUR.
Risparmio totalmente vanificato dalla sola assicurazione della nuova auto. Il tutto senza considerare bollo, manutenzione e, soprattutto, prezzo di acquisto della vettura da affiancare alla Subaru
Quindi, fossi in te...terrei la Subaru e basta.
Buona scelta