TestaoCroce ha scritto:cari amici del forum stò pensando all'acquisto di uno scooter a ruote alte con potenza da 14 a 20 cv circa, cilindrata 125-250 cc, ho problemi di mal di schiena e sarebbe meglio un modello confortevole con buone sospensioni. Qua e la sui siti ho letto commenti non esaltanti sui vari modelli presenti sul mercato, sapete indicarmi o consigliarmi un acquisto sicuro del quale non pentirmi?
Ciao, ti consglio l'Honda SH 300.
Ovviamente non è immune da difetti, infatti intorno ai 120 Km/h ci sono fastidiose vibrazioni che si riperquotono sull'asse anteriore del mezzo, talvolta innestando pericolosi ondeggiamenti...
Tuttavia, pare ce il problema si risolva con qualche piccola modifica a mozzo ruota posteriore e bilanceri del manubrio.
Altra ottima alternativa, potrebbe essere il Kymco People S 300 GTI: è un 300cc "puro" e non un 270cc come l'Honda, poi è più nuovo e sembra che sia il più potente della categoria.
Tuttavia i Kymco, sembra che abbiano il difetto di calare considerevolmente di prestazioni dopo 10-20.000 km... e poi hanno generalmente poco olio nel circuito per cui (come diceva dexterr) richiedono frequenti cambi d'olio (2.000 km siamo all'assurdo, significa che sei sempre in officina....).
Io ho l'Honda SH 300 (da pochi giorni) e posso dire che sono soddisfatto. L'unico neo è che ha il vano sottosella praticamente non sfruttabile...
Per il resto è molto potente e comodo.
Personalmente terrei come ultima opzione il Beverly. Dopo l'esperienza che hanno avuto alcuni amici con i vari 250cc, 300cc e 400cc preferisco passare oltre.
Pur riconoscendo che il Beverly è effettivamente quello più gradevole esteticamente e meglio rifinito.