Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Scirocco R: strattoni in marcia

Scirocco R: strattoni in marcia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. s-nico94@hotmail.it

    s-nico94@hotmail.it

    Iscritto:
    1539486930
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti,
    Ho una VW scirocco R DSG 265cv, da un po’ di tempo ho dei problemi, ad andatura normale la macchina inizia a dare strattoni, circa 1500/2000giri, sembra quasi “tappata”, e di conseguenza la centralina entra in protezione e non sale più di 4000giri, automaticamente perde potenza, questo problema si presenta spesso, non sempre! Nessuna spia nel quadro.
    Ho cambiato: iniettori, candele, tagliando completo, olio e filtri DSG, tutte i sensori di aria del motore, controllato il funzionamento della turbina, ma niente, continua a dare il problema, potreste darmi qualche consiglio?
     
  2. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.675
    Piaciuto:
    601
    Se entra in protezione rimarrà il log del problema rilevato, lì che dice?

    Perché potrebbe essere qualsiasi cosa, da un tubicino tagliato (come mi successe nelle leon in firma, col tubicini che portava la pressione al regolatore di pressione benzina) a una bobina.
     
  3. s-nico94@hotmail.it

    s-nico94@hotmail.it

    Iscritto:
    1539486930
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Mi dice problemi ai sensori dell aria, 3 in totale, ma li ho cambiati tutti nuovi, e il problema continua ad esserci
     
  4. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.675
    Piaciuto:
    601
    Con la leon mi dava proprio problema a un sensore dell'aria ma era il tubicino che la porta al regolatore pressione benzina fessurato, in genere durante una variazione decisa del gas faceva un buchetto di erogazione e poi limp mode fino al riavvio ma poteva succedere anche senza buco di erogazione.
    Io controllare tutta la linea dell'aria (non solo da e per il turbo ma soprattutto anche quella del vuoto ai vari sensori). Se è quello sarà una perdita piccola altrimenti il messaggio è diverso tipo vacuum leak.

    Aggiungi che hai cambiato i sensori dell'aria ma il problema potrebbe essere anche il cablaggio.
     
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2018

Condividi questa Pagina