Mi sa di no. Non sono sicuro di ricordare bene, ma sul Subarone non c’era tale sicurezza.sulla MB e' cosi, ma sara' cosi' su tutte le auto con cambio automatico?
Esatto, perfino sulla ciminiera manuale si attiva un allarme ben percepibile.Come minimo bippano come dannate....
Cosa vuoi, sono leggerezze che si commettono spesso, finchè va tutto bene non succede niente, la volta che gira storta... parlavo giusto dieci minuti fa con dei colleghi delle str....avaganze che si facevano, o meglio, facevaMo, quando lavoravamo nei campi da ragazzi se non da bambini..... roba che se lo fai adesso e ti vede lo SPISAL mettono dentro tutta la famiglia per sette generazioni.Si ma se permetti non ha molto senso accendere il motore quando sai che hai tua nuora con la testa nel baule.
Potremmo anche dire che questa è una delle situazioni in cui gli ADAS possono tornare davveo utili...per me il discorsi è che a prescindere dalla vettura o dal cambio quando ci sono persone vicine non si devono fare manovre perchè l'incidente ci può sempre scappare, e per questo mi è capitato un paio di volte discussioni con altri automobilisti che le facevano mentre ero li che passavo a piedi.
Potremmi anche dire che questa è una delle situazioni in cui gli ADAS possono tornare davveo utili...
Forse.Potremmi anche dire che questa è una delle situazioni in cui gli ADAS possono tornare davveo utili...
Non l'ho mai sperimentato e non intendo farlo, ma la mia teoricamente dovrebbe inibire la partenza veloce se rileva un ostacolo davanti. In retromarcia invece ho sperimentato, se vede qualcosa di traverso inchioda immediatamente. Non so se sia sufficiente a non tirare sotto una persona attaccata al paraurti, quanto meno dovrebbe impedire di arrotarla sotto le ruote...Forse.
Ma non so se la frenata automatica riesca a impedire all'auto di non muoversi proprio.
A vent'anni mi salvai le gambe per pura "ispirazione divina" [o chiamatela come volete]:per me il discorsi è che a prescindere dalla vettura o dal cambio quando ci sono persone vicine non si devono fare manovre perchè l'incidente ci può sempre scappare, e per questo mi è capitato un paio di volte discussioni con altri automobilisti che le facevano mentre ero li che passavo a piedi.
anche meno.Potremmo anche dire che questa è una delle situazioni in cui gli ADAS possono tornare davveo utili...
Carloantonio70 - 1 secondo fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa