belpietro ha scritto:da "l'Equipe": Le peloton de gendarmerie de haute-montagne - qui évoquait «une faute technique» lors d'une chute survenue à l?intersection des pistes « Chamois » (piste rouge) et « Biche » (piste bleue)bumper morgan ha scritto:Peró dato che tutti rimarcano il fatto che fosse fuori pista ( persino la bbc online) forse - dico forse - un motivo ci sará.
se la Polizia dice che era all'intersezione tra due piste, e il direttore della stazione dice che era fuori pista, il motivo è che qualcuno deve spiegare al pubblico perché uno che scia sulle piste trova una roccia.
la trova perché salta da una pista all'altra all'intersezione delle due, ma detta come l'hanno detta fa sembrare che venisse giù con gli sci dall' Eigernordwand...
se qualcuno vuole avere la condiscendenza di andare a vedere sul Corriere la foto del luogo:
http://www.corriere.it/foto-gallery/sport/13_dicembre_30/schumacher-luogo-dell-incidente-b8c774fc-7176-11e3-acd7-0679397fd92a.shtml#1
con buona pace degli scandalizzati censori del pericoloso sci estremo causa di tutte le disgrazie del mondo, anche dello tsunami e del degrado della barriera corallina, non è altro che l'area esterna ad un tratto di normalissima pista battuta.
anche abbastanza dolce.
ecco spiegato come fa uno che scia (sicuramente forte) sulle piste a cadere, uscire e trovare una roccia.