marcoleo63 ha scritto:
maddeche! ha scritto:
Insomma... schettino al diavolo.
Quoto, però, dopo avere visto la puntata di ieri sera, credo che il messaggio che si sia voluto dare è che c'erano comunque anche tante colpe della COSTA (e di FINCANTIERI.. e del RINA..) che sono state frettolosamente nascoste sotto il tappeto.. :?
Non ho visto la puntata e non posso dunque pronunciarmi sul contenuto di essa. Mi fido di voi, waganama e marcoleo, che l'avete vista.
Costa, Fincantieri, Carnival e tutte le aziende coinvolte (incluso il Rina, d'accordo) potrebbero aver bellamente sorvolato su mancanze o inefficienze o clamorose violazioni di sicurezza.
Ancora una volta, però, mi chiedo allora: possibile che Schettino non se ne sia accorto ?
Possibile che se ne sia accorto ma abbia deciso di navigare in condizioni di scarsa sicurezza ?
Nel primo caso, Schettino ha sbagliato per inettitudine al comando: doveva verificare in che condizione avrebbe trasportato cinquemila e passa persone, sul mare, giorno e notte.
Nel secondo caso é doppiamente criminale, perché sapendo di mettere a repentaglio la vita dei passeggeri e dell'equipaggio, ha accettato lo stesso di salpare e navigare, per suo vantaggio personale (paga e carriera).
E chissà, magari un premio di produzione extra.
Schettino al diavolo e due, scusate la mia testarda monotonia