La mia Renault Scenic 1600 benzina del 2005 ha un problema insolito (molto subdolo) all'accensione.
- da fredda (dopo una notte passata in garage - i.e. 10/12 ore) si accende perfettamente
- a caldo appena dopo averla spenta si accende sempre perfettamente
invece, dopo averla spenta, se aspetto 1 ora il motorino di avviamento deve girare un po' prima di accendersi. Se l'auto rimane spenta 2 o più ore (ma la stessa cosa vale fino a 6 ore circa) il motorino fa ancora piu' fatica e la macchina si accende solo dopo 10 - 15 s e all'esterno dell'auto si sente molto odore di benzina.
Ho portato la macchina da 3 meccanici:
- il primo ha cambiato il motorino (ma il problema e' rimasto);
- il secondo ha cambiato la cinghia (era cmq. vecchia), ha provato a cambiare le bobine, le candele, ha controllato le sonde lambda ma il problema e' rimasto;
- il terzo, specializzato in Renault, ha cambiato la pompa di benzina e il cavo dell'acceleratore ma il problema è rimasto identico (adesso devo riportargliela per capire il perché della sostituzione visto che il problema non e' stato risolto)
Qualcuno ha avuto un problema simile o ha qualche suggerimento da darmi (a parte buttare l'auto).
Grazie
- da fredda (dopo una notte passata in garage - i.e. 10/12 ore) si accende perfettamente
- a caldo appena dopo averla spenta si accende sempre perfettamente
invece, dopo averla spenta, se aspetto 1 ora il motorino di avviamento deve girare un po' prima di accendersi. Se l'auto rimane spenta 2 o più ore (ma la stessa cosa vale fino a 6 ore circa) il motorino fa ancora piu' fatica e la macchina si accende solo dopo 10 - 15 s e all'esterno dell'auto si sente molto odore di benzina.
Ho portato la macchina da 3 meccanici:
- il primo ha cambiato il motorino (ma il problema e' rimasto);
- il secondo ha cambiato la cinghia (era cmq. vecchia), ha provato a cambiare le bobine, le candele, ha controllato le sonde lambda ma il problema e' rimasto;
- il terzo, specializzato in Renault, ha cambiato la pompa di benzina e il cavo dell'acceleratore ma il problema è rimasto identico (adesso devo riportargliela per capire il perché della sostituzione visto che il problema non e' stato risolto)
Qualcuno ha avuto un problema simile o ha qualche suggerimento da darmi (a parte buttare l'auto).
Grazie