GIOGOTTI1967 ha scritto:....alla fine scelto (ed ordinato definitivamente):
PIRELLI SOTTOZZERO.......205-50-17
.....arriveranno nei prossimi giorni ..costo 550-600 euro di tutto!! :shock:
....mi sono lasciato inizialmente tentare di spendere poco....ma poi leggendo le vs.opinioni ho cambiato idea.........vi ringrazio molto!!
CIAO A TUTTI
tigromio ha scritto:io sto facendo dei preventivi cerchi + gomme da 16" . miglior prezzo, gomma nokian 96 euro 205/55/16. e cerchi msw 24 circa 400 euro .
Perché con i cerchi da 18" e gomme 225/40 la macchina non sta in strada (andavo meglio con la punto)
willy1971 ha scritto:tigromio ha scritto:io sto facendo dei preventivi cerchi + gomme da 16" . miglior prezzo, gomma nokian 96 euro 205/55/16. e cerchi msw 24 circa 400 euro .
Perché con i cerchi da 18" e gomme 225/40 la macchina non sta in strada (andavo meglio con la punto)
Non sta in strada!?
Puoi spiegarti meglio?!
tigromio ha scritto:willy1971 ha scritto:tigromio ha scritto:io sto facendo dei preventivi cerchi + gomme da 16" . miglior prezzo, gomma nokian 96 euro 205/55/16. e cerchi msw 24 circa 400 euro .
Non sta in strada!?
Puoi spiegarti meglio?!
Hai ragione , intendevo con neve.
Io ho la stessa misura e non ho problemi particolari...in ogni caso, se vendi le invernali da 18" dammi una voceseatibizatdi ha scritto:tigromio ha scritto:willy1971 ha scritto:tigromio ha scritto:io sto facendo dei preventivi cerchi + gomme da 16" . miglior prezzo, gomma nokian 96 euro 205/55/16. e cerchi msw 24 circa 400 euro .
Non sta in strada!?
Puoi spiegarti meglio?!
cosa ci farai con i tuoi termici vecchi di 1 anno, li cedi?
Giovanni , non era per offenderti, ci mancherebbe solo questo, era per farti capire che certe cineserie e' meglio non utilizzarle.GIOGOTTI1967 ha scritto:---@Faust.....non e' questione di zucca...di questi tempi non riesco più a risparmiare su nulla....cerco di pianificare delle spese ..ed invece mi trovo a spendere senmpre di più!!.......scusami......
@Taty....hai visto che ti ho ascoltato?...ed in più ho uno sconto sui pedaggi autrostradali di 50 euro e un buono di 100 euro per l'acquisto dei prossimi pneumatici PIRELLI per la Fabia di mia moglie!!!........![]()
![]()
CIAO A TUTTI!!.....
pcassone ha scritto:Io ho la stessa misura e non ho problemi particolari...in ogni caso, se vendi le invernali da 18" dammi una voceseatibizatdi ha scritto:tigromio ha scritto:willy1971 ha scritto:tigromio ha scritto:io sto facendo dei preventivi cerchi + gomme da 16" . miglior prezzo, gomma nokian 96 euro 205/55/16. e cerchi msw 24 circa 400 euro .
Non sta in strada!?
Puoi spiegarti meglio?!
@Gio: hai fatto benissimo, meglio lasciar perdere robe sconosciute solo per risparmiare un po'. Piuttosto se non vuaoi spendere molto, meglio fare un giro in rete e cercare delle gomme usate. Io ho fatto cosi' e mi sono trovato benissimo. Cerchi vicino casa, le vedi e le prendi, se vanno bene. Le mie 225 40 18 le ho pagate 300 ? e questo e' il quarto anno che le uso
gringoxx ha scritto:calare di misura per le invernali mi sembra una scelta intelligente; un piccolo esempio:
4 termici 225 x 130?/cad = 520?
4 termici 205 * 100?/cad = 400? + 4 cerchi in ferro * 50?/cad = 200? = TOT 600?
montaggio / smontaggio 4 termici da cerchi in lega per uso estivo / invernale = 30? montaggio autunno + 30? smontaggio a primavera = 60/? inverno
montaggio 4 termici già su cerchi in ferro = 10? montaggio autunno + 10? smontaggio primavera = 20?/inverno
esempio su n° 2 stagioni invernali:
con 4 termici 225:
520? + 120? (montaggi + smontaggi) = 640?
con 4 termici 205 su cerchio in ferro:
400? + 40? (montaggi + smontaggi) + 200? (cerchi in ferro) = 640?
dal terzo inverno con gomme più piccole il risparmio è assicurato, oltre alle migliori performance rispetto a gomme più larghe
tigromio ha scritto:pcassone ha scritto:seatibizatdi ha scritto:tigromio ha scritto:willy1971 ha scritto:tigromio ha scritto:io sto facendo dei preventivi cerchi + gomme da 16" . miglior prezzo, gomma nokian 96 euro 205/55/16. e cerchi msw 24 circa 400 euro .
Non sta in strada!?
Puoi spiegarti meglio?!
Io ho la stessa misura e non ho problemi particolari...in ogni caso, se vendi le invernali da 18" dammi una voce
@Gio: hai fatto benissimo, meglio lasciar perdere robe sconosciute solo per risparmiare un po'. Piuttosto se non vuaoi spendere molto, meglio fare un giro in rete e cercare delle gomme usate. Io ho fatto cosi' e mi sono trovato benissimo. Cerchi vicino casa, le vedi e le prendi, se vanno bene. Le mie 225 40 18 le ho pagate 300 ? e questo e' il quarto anno che le uso
Scusatemi, non mi sono spiegato bene, i 18 sono estivi .
In 20 anni di patente le invernali non le ho mai montate ma adesso tra obblighi e ........
Mi sa che appena potro' ( riferimento crisi) le montero' .
Kentauros - 1 mese fa
AKA_Zinzanbr - 22 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa