Vai su Amazon e in ricerca metti: Booster avviatore per auto. Ce ne sono moltissimi a partire da circa 50 euro.per cortesia mi dai un link a uno di questi aggeggi, tanto per capire di cosa si parla e per farmi un'idea dei costi....
grazie
Se puoi ricaricare a casa, io andrei a vedere anche elettriche come la Hyundai Inster.EDIT: avrei preferito una plug-in ma, oltre costare un botto, nei B-SUV mi pare non ci sia nulla, salvo errore.
Può essere anche l'inverso. Quando mia moglie fuse, per la seconda volta, la guarnizione della testata della Punto, voleva un'altra Punto o una Panda per spender meno. Subito la dirottai su una segmentoB monovolume, l'Idea, poi sulla cugina Musa GPL. Ce l'ha da 13 anni e ne è contentissima...e' per tua moglie?
fai un giro nei conce, e fagliele provare.
poi sceglie lei
se lo fai tu, rischi che te la rinfacci per i prossimi 10 anni![]()
No, vai tranquillo. Io prenderei una Yaris HSD.ma è vero che se non si sa usare questa tecnologia è facile rimanere con la batteria a terra e quindi l'auto inutilizzabile?
La batteria di trazione e la batteria dei servizi sono e entità differenti. Le full hybrid usano la prima in marcia , la seconda solo per gli avvii, come succede da decenni a questa parte. Ed è quella che cede con più frequenza.
Ma vedo solo io che c’è un prolonga ed un prolongabis?
Ha detto che gli serve bagagliaio, altrimenti avrei suggerito anche la Prius IV Phev usata.Se puoi ricaricare a casa, io andrei a vedere anche elettriche come la Hyundai Inster.
la batteria dei servizi (quella da 12v) serve dare lo spunto all'accensione dell'auto.La batteria dei servizi serve, appunto, per i servizi. Per gli avvii del motore termico provvede la batteria di trazione. Quando rimani a piedi con la batteria dei servizi è perché non è alimentata l'elettronica.
la batteria dei servizi (quella da 12v) serve dare lo spunto all'accensione dell'auto.
Sulle ibride (dalle full alle plugin passando per le mild) lo spunto di accensione del motore arriva sempre dalla batteria dei servizi (almeno dovrebbe essere cosi se non ricordo male).
La batteria di trazione (cioè quella che carichi alla colonnina o che serve per il funzionamento in ibrido) non dovrebbe dare alcuno spunto all'accensione del termico.
Poi potrei sbagliarmi, errare è umano.
Mi pare che sia acceso da MG1.No. Il motore termico viene acceso tramite la batteria di trazione.
Se la batteria di trazione serve ad accendere il termico, nelle auto che hanno solo la batteria dei servizi (la batteria AGM od EFB) come si accende il motore?No. Il motore termico viene acceso tramite la batteria di trazione. La batteria dei servizi serve a dare energia alle centraline. Senza quella non funziona, comunque.
Se la batteria di trazione serve ad accendere il termico, nelle auto che hanno solo la batteria dei servizi (la batteria AGM od EFB) come si accende il motore?
Ho dato un'occhiata anche alle elettriche ma costano un botto in più già rispetto alle full Hybrid, a parità più o meno di auto. Ci serve un mezzo che abbia una decorosa capacità di carico (e la Cross è la migliore), che sia affidabile nel tempo (e la Toyota mi pare abbia i requisiti) e che consumi poco.Se puoi ricaricare a casa, io andrei a vedere anche elettriche come la Hyundai Inster.
Poi fate i conti di quanto potreste risparmiare in 10 anni.
Se non potete cercare a casa, io voto per Yaris, non per forza Cross.
Comunque non mi far litigare con tua moglie e prendile quello che le piace.
Riguardo tutti i pensieri che ti fai, sembra ancora che guidi un'auto di 15 anni fa, ora si mette la marcia D e mani sul volante, non c'è bisogno di altro, specialmente se elettrica che non c'è neanche bisogno di aspettare che si scaldi il motore.
Riguardo tutti i pensieri che ti fai, sembra ancora che guidi un'auto di 15 anni fa,
Fai come vuoi, ma io non mi fermerei allo "spannometricamente".L'uso, come dicevo, sarà 70% città e resto extraurbano per una percorrenza annua di circa 6-7.000 km.: spannometricamente è molto, troppo, lontano nel tempo il punto di pareggio rispetto alla Cross.
Bauscia - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa