Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

scelta nuova auto RIO vs MITO

scelta nuova auto RIO vs MITO - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ELETTRA 83

    ELETTRA 83

    Iscritto:
    1538732836
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    buongiorno ragazzi
    stò cercando di sciegliere la mia nuova auto e sono indecisa tra

    KIA RIO M.Y.2017 1.2MPI 84CV Active Style

    Alfa Romeo Mi.To 1.4 78CV S&S Urban Pack Sport

    chi mi aiuta nell'ardua scelta??
     
  2. puccy0511

    puccy0511

    Iscritto:
    1271458622
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    2
    La mito è più sportiva esteticamente, per singles, la rio più comoda e capiente, da famiglia. Dipende dall'uso che dovrai farci. Provandole capirai quale è la più adatta a te.
     
    A XPrience74 piace questo elemento.
  3. ELETTRA 83

    ELETTRA 83

    Iscritto:
    1538732836
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    diciamo che la MiTo è più bella
     
  4. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.489
    Piaciuto:
    1.981
    Io preferisco la Rio, anche esteticamente.
     
  5. Adhrast

    Adhrast

    Iscritto:
    1538918462
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Stando in questo segmento, senza troppi giri di parole, sono entrambe valide.
    Valuta: quale ti piace di più? Quanto possono servirti (ora e/o in futuro) le cinque porte?
     
  6. ELETTRA 83

    ELETTRA 83

    Iscritto:
    1538732836
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    mio figlio è grandicello (8anni), altri figli non farò!
    che tipo di problemi potrei aspettrami da una e dall'altra?

    sò che la mito ha problemi di elettronica : seganalazione di diverse anomalie se la batteria è bassa di tensione...
     
  7. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Come già detto altrove, Mito auto vecchia e fuori produzione, Rio più recente e con contenuti tecnici superiori. A parità di prezzo ovviamente consiglio Rio ma se Mito costa meno allora può valerne la pena.
    Consiglio una prova per entrambe.
     
    A Suby01 e pilota54 piace questo messaggio.
  8. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Al netto di giudizi estetici personali dell'autrice, quoto quanto scritto da Jazzaro.
    Altra caratteristica a favore della Rio le 5 porte e la migliore abitabilità (caratteristica a mio parere sempre utile), invece la mito probabilmente avrà un comportamento su strada più sportiveggiante (per il telaio e l'assetto non per il motore che sono entrambi tranquilli).
    A livello di affidabilità dovrebbero essere entrambe auto sicure, la Rio non ha dato mai grandi problemi specie in questa versione a benzina mentre la Mito è a fine carriera e utilizza componenti collaudate negli anni.
     
  9. ELETTRA 83

    ELETTRA 83

    Iscritto:
    1538732836
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Problemi importati penso nessuno da entrambe. La MiTo la fanno da molti anni quindi dovrebbero aver risolto i problemi principali, la Rio è stata rinnovata di recente ma il motore è collaudato.
     
  11. JJChristopher

    JJChristopher

    Iscritto:
    1532961899
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    33
    Io direi Mito tutta la vita
     
    A aamyyy piace questo elemento.
  12. ChBr8773

    ChBr8773

    Iscritto:
    1453153592
    Messaggi:
    531
    Piaciuto:
    246
    La Mito grazie alle sue qualità stradali mette in campo un assetto piuttosto "solido" che mal digerisce le sconnessioni e le rugosità stradali...
    La Rio è molto più famigliare.
    Se l'uso che se ne fa è prettamente di quotidianità senza aver interesse per un assetto più votato alla sportività (comunque svilita dalle prestazioni assolutamente tranquille delle motorizzazioni suddette...) credo che la scelta più razionale sia Kia Rio...
    Se aggiungiamo cose già dette sopra (5 porte, abitabilità, garanzia, sicurezza...) credo che sia quasi impossibile scegliere Mito...
    A meno di non provare particolare simpatia per Alfa Romeo...
    Saluti.
     
  13. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.224
  14. andreal1967

    andreal1967

    Iscritto:
    1456760330
    Messaggi:
    128
    Piaciuto:
    65
    La Rio mi sembra meglio in tutto. La Mito dentro sembra di tornare indietro nel tempo.. ha ancora quei display e indicatori led rossi che avevo sulla 147, ma era il 2001.....
    Motore obsoleto, infotainment obsoleto, una Punto con un vestito piu' elegante e sportivo, nulla di piu'.
    Ha senso la Mito se sei appassionata del marchio, sei masochista ad avere 3 porte (te lo dice uno che ha sempre avuto fino a pochi anni fa solo auto 3 porte o coupe' poi quando prendi una 5 porte ti accorgi dell'enorme comodita') , oppure se compri una Mito usata di 2 anni ad un prezzo stracciatissimo.
    La cosa migliore e' che le provi. Ti accorgerai dell'enorme differenza di confort e silenziosita'. Forse parlo da prevenuto ma la Mito non l'ho mai considerata una vera Alfa. Al momento solo la Giulia lo e' a pieno titolo.
     
  15. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Se la scelta è solo tra quelle a parità di prezzo Rio (anche se 4 anni fa quando dovevamo comprare la piccola di casa il 1.2 della Rio l'ho trovato un bel polmoncino).
    Se sei aperta(o?) ad altre scelte potresti valutare la fiesta. La versione precedente era molto piacevole da guidare, non so la nuova
     

Condividi questa Pagina