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scelta nuova auto aziendale, pareri?

Eccomi!a 130 kmh da tachimetro il motore, 2.0 tdi 150 cv dsg,gira a 2410 giri circa..

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Che sono circa 2500 giri/min a 130 km/h reali.
Con il cambio manuale i rapporti sono più lunghi e in sesta si sta sui 2200 giri/min mentre a 2500 giri/min si sfiorano i 150 km/h reali.

Ciao.
 
tommyyy ha scritto:
Si, si Golf 7... ora modifico...

Sarà la mia terza Golf dopo una qunarta ed una sesta serie.
Anche l'insignia è automatica anche se ha un cambio di tipologia differente, ma il motore di defivazione FCA :D ed il peso non la rendono un'auto parsimoniosa...

Con la 6 DSG facevo tra i 18 ed i 19Km/l spero che questa visto che si dice sia più leggera e con accorgimenti ulteriori per consumare meno, farà almeno un pò meglio della sesta generazione.
Con il DSG si consuma un pochino in più rispetto al manuale perchè ha rapporti più corti e frizioni a bagno d'olio ma, visto che ti confronti con la Golf 6 DSG, dovresti avere un leggero miglioramento e stare sui 19-20 km/l.

Ciao.
 
Grazie, speravo un pò meno... e poi non volevo mettere a rischio la tua incolumità in autostrada facendo foto :D

Mi chiedo perchè metta in sesta a 70km/h (la golf 6 faceva così) ma poi non abbiamo previsto una settima marcia... Da questo punto di vista vw deve darsi una mossa con la nuova generazione DSG
 
tommyyy ha scritto:
Grazie, speravo un pò meno... e poi non volevo mettere a rischio la tua incolumità in autostrada facendo foto :D

Mi chiedo perchè metta in sesta a 70km/h (la golf 6 faceva così)[b] ma poi non abbiamo previsto una settima marcia... [/b]Da questo punto di vista vw deve darsi una mossa con la nuova generazione DSG

l'hanno prevista e realizzata la 7^ marcia.. pero' si rompeva ed allora sul 2.0 continuano a montare il vecchio 6 marce..
 
il dsg a 7 rapporti con le frizioni in bagno d'olio in casa vw c'e gia' , sicuramente verra' montato sulla passat bitdi ed e' gia' utilizzato in parecchi modelli AUDI.
 
carlodt ha scritto:
il dsg a 7 rapporti con le frizioni in bagno d'olio in casa vw c'e gia' , sicuramente verra' montato sulla passat bitdi ed e' gia' utilizzato in parecchi modelli AUDI.

credo che quello sara' utilizzato solo per motorizzazione ben più grandi del bitdi..
 
Attenzione a non confondere il DQ500 con il DL501.

DQ500: 7 rapporti con frizioni a bagno d'olio abbinato ai motori montati trasversalmente e che sviluppano fino a 600 Nm di coppia massima. Lo troviamo ad esempio disponibile per la Tiguan, la Q3, il Multivan e la TT RS. Quasi certamente sarà abbinato anche al 2.0 BITDI sulla nuova Passat.

DL501: 7 rapporti con frizioni a bagno d'olio abbinato ai motori montati longitudinalmente e che sviluppano fino a 550 Nm di coppia massima. Lo troviamo su svariati modelli Audi, dall'A4 in sù.
 
Perciò esiste un 7 marce a bagno d'olio per motori montati "di traverso" come su Golf che funzionano e reggono coppie più alte, come mai non lo montano al posto del "vecchio" 6 marce? Tempo fa poi si parlava di un 10 marce, pure la nuova 500X ha ora il 9 marce. E vedendo cosa avete scritto sopra sarebbero utili a ridurre giri e consumi sopra i 100km/h dato che questo mette in sesta già a 80 all'ora come faceva la mia precedente Golf 6.
 
tommyyy ha scritto:
Perciò esiste un 7 marce a bagno d'olio per motori montati "di traverso" come su Golf che funzionano e reggono coppie più alte, come mai non lo montano al posto del "vecchio" 6 marce? Tempo fa poi si parlava di un 10 marce, pure la nuova 500X ha ora il 9 marce. E vedendo cosa avete scritto sopra sarebbero utili a ridurre giri e consumi sopra i 100km/h dato che questo mette in sesta già a 80 all'ora come faceva la mia precedente Golf 6.

secondo me (deduzione personale eh, prendila per quello che e') non lo montano al posto del vecchio 6m perché e' possible che essendo un bestione che regge 600nm di coppia max, abbia pero' assorbimenti di energia molto più consistenti e su certe motorizzazioni piccole puo' essere più un peso che un aiuto
 
4ruotelover ha scritto:
Attenzione a non confondere il DQ500 con il DL501.

DQ500: 7 rapporti con frizioni a bagno d'olio abbinato ai motori montati trasversalmente e che sviluppano fino a 600 Nm di coppia massima. Lo troviamo ad esempio disponibile per la Tiguan, la Q3, il Multivan e la TT RS. Quasi certamente sarà abbinato anche al 2.0 BITDI sulla nuova Passat.

Un mio collega su Q3, sbriciolato il cambio dopo 3 settimane di utilizzo.
 
lemat2005 ha scritto:
4ruotelover ha scritto:
Attenzione a non confondere il DQ500 con il DL501.

DQ500: 7 rapporti con frizioni a bagno d'olio abbinato ai motori montati trasversalmente e che sviluppano fino a 600 Nm di coppia massima. Lo troviamo ad esempio disponibile per la Tiguan, la Q3, il Multivan e la TT RS. Quasi certamente sarà abbinato anche al 2.0 BITDI sulla nuova Passat.

Un mio collega su Q3, sbriciolato il cambio dopo 3 settimane di utilizzo.

aleeeè forse ha battuto i precedenti record. mi dispiace per lui
 
lemat2005 ha scritto:
4ruotelover ha scritto:
Attenzione a non confondere il DQ500 con il DL501.

DQ500: 7 rapporti con frizioni a bagno d'olio abbinato ai motori montati trasversalmente e che sviluppano fino a 600 Nm di coppia massima. Lo troviamo ad esempio disponibile per la Tiguan, la Q3, il Multivan e la TT RS. Quasi certamente sarà abbinato anche al 2.0 BITDI sulla nuova Passat.

Un mio collega su Q3, sbriciolato il cambio dopo 3 settimane di utilizzo.

Usti! :shock: Credo però che si sia trattato di un cambio "sfortunato" dato che non mi risultano evidenti fragilità per il DQ500 come per il DQ200 (7 marce con frizioni a secco). Oltretutto questo cambio viene montato anche sui mezzi commerciali caratterizzati da un uso particolarmente intenso.

Anche un mio parente ce l'ha sul Q3 ma per ora a distanza di un anno dall'acquisto funziona correttamente.

Certo è che non è facile acquistare il DSG a cuor leggero. Per me è sempre d'obbligo l'estensione di garanzia.
 
albo89 ha scritto:
tommyyy ha scritto:
Perciò esiste un 7 marce a bagno d'olio per motori montati "di traverso" come su Golf che funzionano e reggono coppie più alte, come mai non lo montano al posto del "vecchio" 6 marce? Tempo fa poi si parlava di un 10 marce, pure la nuova 500X ha ora il 9 marce. E vedendo cosa avete scritto sopra sarebbero utili a ridurre giri e consumi sopra i 100km/h dato che questo mette in sesta già a 80 all'ora come faceva la mia precedente Golf 6.

secondo me (deduzione personale eh, prendila per quello che e') non lo montano al posto del vecchio 6m perché e' possible che essendo un bestione che regge 600nm di coppia max, abbia pero' assorbimenti di energia molto più consistenti e su certe motorizzazioni piccole puo' essere più un peso che un aiuto

Direi che mi associo: ingombri, pesi, complessità e costi fanno sì che non sia particolarmente idoneo per essere montato su segmenti B e C.
 
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