Devo sostituire le gomme estive alla Fabia 1.4 td 80 cv del 2008 misura 195-55-15R 85H, quale mi consiglereste ?
rosberg ha scritto:Dipende da cosa cerchi e da cosa ti aspetti dalla gomma. Sportività, durata, economicità, tenuta sul bagnato, tenuta laterale, silenziosità, precisione di guida.
Sono tante le variabili, sia tecniche che economiche, a partire dal budget che hai intenzione di destinare all'acquisto, per arrivare al tipo di tragitto che l'auto dovrà mediamente percorrere.
Se dai qualche indicazione in più posso esserti più di aiuto.
P.S.: pool in inglese significa piscina...
miranda453 ha scritto:Devo sostituire le gomme estive alla Fabia 1.4 td 80 cv del 2008 misura 195-55-15R 85V, quale mi consiglereste ?
miranda453 ha scritto:Leggevo da qualche parte che le Michelin sono molto valide ma dopo i primi millimetri di usura cambiano comportamento in quanto varia la mescola, ne avete sentito parlare ?
miranda453 ha scritto:tatyrs : scommetto Dunlop
gasato70 ha scritto:miranda453 ha scritto:Leggevo da qualche parte che le Michelin sono molto valide ma dopo i primi millimetri di usura cambiano comportamento in quanto varia la mescola, ne avete sentito parlare ?
Io le avevo, nella misura 195/15, sull'Astra precedente... E' vero che durano tanto, ma dopo la metà hanno iniziato ad indurirsi un po', e verso la fine, sul bagnato, erano come saponette, specialmente appena iniziava a piovere...
Poi è pur vero che su un'altra auto magari si sarebbero comportate meglio, ma tant'è...
Le potrei considerare per la resa kmetrica, ma non vorrei ritrovarmi di nuovo in quella situazione...![]()
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 4 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa