alexmed
0
LUISELLA1972 ha scritto:Bridgestone? io compro sono quelli![]()
![]()
![]()
Niente anche loro non hanno una gomma della mia misura... ho gomme rare!
LUISELLA1972 ha scritto:Bridgestone? io compro sono quelli![]()
![]()
![]()
biasci ha scritto:Ancora non ho capito una cosa: cosa cerchi dalle gomme? durata, prestazioni, comfort, o un buon compromesso?
Sei sensibile ad eventuali imperfezioni della gomma che possono provocare vibrazioni sullo sterzo?
pi_greco ha scritto:daitegas ha scritto:ciao scusa se te lo chiedo ma quanto le hai pagate montate :?: e che misura :?:pi_greco ha scritto:michelin pilot primacyHP
la mia di primo equipaggiamento monterebbe le 205/50R16, io ho optato per una meno costosa e performante 205/55R16, mi pare inetorno ai 450? per il treno, dal mio amico gommista, certo michelin è un po' più cara,durano di più, fanno consumare meno, hanno una spalla formidabile (per un turistico) ma sono un po' più cari, per i prossimi (primavera 2010) terrò in considerazione anche i GY direzionali (credo si chiamino optigrip) tanto con il fatto che faccio sempre 95% di autostrada, che con la famiglia sono costretto ad una guida lentissima per effetto nausea di moglie e figlia, poco mi cambierebbe,
P.S. Anche i Pirelli P7 non erano malaccio, specie sull'acqua
per carita' non montare le direzionali, me le hanno sconsigliate almeno a me che ho una 1400, perche' si sente molto il rotolamento, poi invece ho montato delle yokohama direttive con solco centrale e solchi a spina di pesce molto morbide facevano piu' rumore del solito e sono durate 18000km con guida abbastanza tranquilla.
daitegas ha scritto:pi_greco ha scritto:daitegas ha scritto:ciao scusa se te lo chiedo ma quanto le hai pagate montate :?: e che misura :?:pi_greco ha scritto:michelin pilot primacyHP
la mia di primo equipaggiamento monterebbe le 205/50R16, io ho optato per una meno costosa e performante 205/55R16, mi pare inetorno ai 450? per il treno, dal mio amico gommista, certo michelin è un po' più cara,durano di più, fanno consumare meno, hanno una spalla formidabile (per un turistico) ma sono un po' più cari, per i prossimi (primavera 2010) terrò in considerazione anche i GY direzionali (credo si chiamino optigrip) tanto con il fatto che faccio sempre 95% di autostrada, che con la famiglia sono costretto ad una guida lentissima per effetto nausea di moglie e figlia, poco mi cambierebbe,
P.S. Anche i Pirelli P7 non erano malaccio, specie sull'acquaper carita' non montare le direzionali, me le hanno sconsigliate almeno a me che ho una 1400, perche' si sente molto il rotolamento, poi invece ho montato delle yokohama direttive con solco centrale e solchi a spina di pesce molto morbide facevano piu' rumore del solito e sono durate 18000km con guida abbastanza tranquilla.scusa la misura e 175/65/15 H84
alexmed ha scritto:Devo partire per le vacanze e mi accorgo ieri sera di una gomma a terra... la stessa che ho fatto riparare 4 mesi fà... non mi fido più di questa gomma e allora... colgo l'occasione per cambiare le 4 gomme che sono un po' vecchiotte.
La misura è questa: 205/50 R16 Y
Facendo una ricerchina online ho trovato queste gomme che corrispondono alla misura del libretto:
Dunlop SP Sport 9000
Dunlop SP Sport Maxx TT
Vredestein Ultrac Cento
Continental Sport Contact 2
Pirelli PZero Nero
... a parte tutti 'sti "sport" nelle sigle, voi avete esperienza di queste gomme? Quale consigliereste?
Ciao e grazie!!!!
PS Avessi sul libretto il codice velocità W ce ne sarebbero a centinaia di gomme diverse... ma col codice Y la scelta è molto ristretta.
Fulcrum ha scritto:alexmed ha scritto:Devo partire per le vacanze e mi accorgo ieri sera di una gomma a terra... la stessa che ho fatto riparare 4 mesi fà... non mi fido più di questa gomma e allora... colgo l'occasione per cambiare le 4 gomme che sono un po' vecchiotte.
La misura è questa: 205/50 R16 Y
Facendo una ricerchina online ho trovato queste gomme che corrispondono alla misura del libretto:
Dunlop SP Sport 9000
Dunlop SP Sport Maxx TT
Vredestein Ultrac Cento
Continental Sport Contact 2
Pirelli PZero Nero
... a parte tutti 'sti "sport" nelle sigle, voi avete esperienza di queste gomme? Quale consigliereste?
Ciao e grazie!!!!
PS Avessi sul libretto il codice velocità W ce ne sarebbero a centinaia di gomme diverse... ma col codice Y la scelta è molto ristretta.
Scusa, ma il codice "Y" non è quello "velocità oltre i 300km/h"?
Ma su che auto è riportata, a libretto, tale specifica?
Ed è l'unica possibilità ammessa?
Cordiali Saluti
Fulcrum
alexmed ha scritto:Non chiedermi perché l'Alfa ha messo a libretto il codice Y.... l'auto è una Spider 2.0 T.S. del 1999 (vmax 216km/h)... Con i cerchi in lega che ho da 16 è l'unica misura... in alternativa a libretto ci sono i 17... ma non voglio cambiare i cerchi poiché coi 16 va benissimo.
Fulcrum ha scritto:Mi domandavo, più che altro, se non possa essere un errore di trascrizione... :?
Magari potrebbero rilasciare un nulla osta all'installazione di pneumatici con codice di velocità inferiore, semplificando le cose.
Anche se temo sia più semplice comprare pneumatici con codice adeguato ed amen... :cry:
Cordiali Saluti
Fulcrum
ok! tuttavia le provano oncondizioni che un normale automobilista non ci si troverebbe mai. Come le prove di hzndling fra i birilli. Cmq si può considerare che le auto potenti hanno quasi tutte le Pirelli di primo equipaggiamentopi_greco ha scritto:testerr ha scritto:Io non capisco la differenza tra una marca e l'altra e credo sia così per la maggior parte degli automobilisti. A parte la durata ovviamente
ci sono una marea di siti di test comprativi
io frequento www.adac.de, ma ci sono anche gli automobil club austriaco e svizzero, ma credo siano solo dei mirror
non sono esperto di auto potentitesterr ha scritto:ok! tuttavia le provano oncondizioni che un normale automobilista non ci si troverebbe mai. Come le prove di hzndling fra i birilli. Cmq si può considerare che le auto potenti hanno quasi tutte le Pirelli di primo equipaggiamentopi_greco ha scritto:testerr ha scritto:Io non capisco la differenza tra una marca e l'altra e credo sia così per la maggior parte degli automobilisti. A parte la durata ovviamente
ci sono una marea di siti di test comprativi
io frequento www.adac.de, ma ci sono anche gli automobil club austriaco e svizzero, ma credo siano solo dei mirror
tafano67 ha scritto:con le pzero nero ho avuto una pessima esperienza durate un cosa ridicola circa 18mila km..... te le sconsiglio
per anni ho montato michelin e penso che rimarro su questo marchio ancora negli anni a venire.................
sono performanti ed hanno una durata superiore alle altre
alexmed ha scritto:Fulcrum ha scritto:Mi domandavo, più che altro, se non possa essere un errore di trascrizione... :?
Magari potrebbero rilasciare un nulla osta all'installazione di pneumatici con codice di velocità inferiore, semplificando le cose.
Anche se temo sia più semplice comprare pneumatici con codice adeguato ed amen... :cry:
Cordiali Saluti
Fulcrum
Il codice è giusto... non c'è errore di trascrizione. Tra l'altro il primo modello di Spider 916 col TS che aveva 150cv aveva come codice W... quando hanno fatto il restyling nel '99 e il motore è diventato da 155cv... il codice si è trasformato in Y... cacchio quei 5cv in più son portentosi ahahah!
Comunque se in futuro avessi difficoltà a recuperare delle gomme giuste o sentirò l'Alfa per suggerimenti o cambierò i cerchi per delle 225/45 R17 Y molto più facili da trovare e con ampia scelta. Le 205/50 R16 Y son roba veramente rara e non so.. ho paura che per dire fra 10 anni non le trovo più... e io la mia auto la voglio tenere vita natural durante!
PS Sto aspettando che mi chiama il gommista per andare a ritirare l'auto già caricata coi bagagli per partire... spero che le gomme nuove siano ok che se dopo 200km devo tornare indietro che vibrano o hanno qualcosa che non và mi girerebbero gli ammennicoli come non mai!!!!!!!!!!
CitWeb - 11 giorni fa
GuidoP - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa