devo averlo scritto in altro post. un amico ha la scirocco con il 122 cv e prima aveva la golf 140cv dsg. mentre prima viaggiava ad une media di 5,6 l/100 (da cdb verificati di persona) ora con la scirocco viaggia sui 7,4 l/100 km.peterparker66 ha scritto:Si, vabbé, però al di là del generico conviene, considerati i costi iniziali d'acquisto e quelli della manutenzione, il diesel conviene davvero a conti fatti per chi percorre 20-25 mila km annui e conta di tenere l'auto per almeno 7-8 anni?gingiu ha scritto:sarò ripetitivo ma BENZA......4ever
tant'è che il 90% di chi consiglia diesel (non solo in questo 3d) lo fa perchè il diesel "conviene" e pochi perchè prediligono questa motorizzazione.(questi ultimi non han mai guidato a lungo un benzina moderno...turbo....)
Per la risposta, vedi sopra, qui vorrei capire da che parte buttarmi, considerati i consumi dichiarati per il 1.4 benzina nel listino di 4ruote che sono palesemente più elevati del diesel...gingiu ha scritto:nel caso specifico:nel 2009 comprare un auto nuova che è la numero 1 nel segmento (per qualità e contenuti)con un motore che farà certamente tanta strada ma che non ha nulla di innovativo e moderno...........un 2000cc con 110cv quando presto arriverà un 1600cc di potenza simile (e in futuro anche superiore)mi sembra un errore......
trovo il 1400cc più raffinato e "prestigioso"......e poi,anche se molti diranno il contrario,secondo me è conveniente anche dal punto di vista economico...
scusa:quanto pensi di tenere quest'auto?...di modo che si possano fare dei conti più precisi.
Ho provato solo il diesel, il 110 ed il 140 cv, mi sono piaciute, ma non ho provato il 1.4 benzina, anche se guido benzina da sempre...gingiu ha scritto:altra domanda:al di là dei costi...a te cosa piace di più?
considera che le prestazioni del 140 cv pde (quello aveva) con il 122 cv se le sogna. questo l'ho provato, e a differenza del 160 cv non ha prestazioni paragonabili al diesel. assenza di vibrazioni e linearità di funzionamento, ma sembra di guidare un aspirato 1600, nulla di più.