Ci sarebbero anche le ibride a gasolio se è per questo 
In ogni caso la prius in autostrada consuma quanto la mia jazz a benzina motore 1.2
In ogni caso la prius in autostrada consuma quanto la mia jazz a benzina motore 1.2
Suby01 ha scritto:Jambana ha scritto:Ti allego questo video dove a velocità autostradali (130 costanti con qualche rallentamento dovuto al traffico) e senza troppe attenzioni con una Insight si vedono medie da cdb che vanno dai 5 ai 5,3 l/100 km (dai 20 ai 19 km/l circa...)
Non ho motivo di dubitare che le ibride consumino poco, ma permettimi di dire che quello che segnala il cdb per me vale carta straccia, avendo toccato con mano il funzionamento del mio..... poi mi puoi dire che tu l'hai provato ed è molto preciso
Frank*Jazz ha scritto:Domani quando lo vedrò gli chiederò se ci sono novità...
Che ne dite dei tsi? Economici come i v-tec honda e ci vuole pure poca manutenzione rispetto ai diesel...
Una bella jetta tsi non sarebbe da scartare![]()
Eldinero ha scritto:Suby01 ha scritto:Jambana ha scritto:Ti allego questo video dove a velocità autostradali (130 costanti con qualche rallentamento dovuto al traffico) e senza troppe attenzioni con una Insight si vedono medie da cdb che vanno dai 5 ai 5,3 l/100 km (dai 20 ai 19 km/l circa...)
Non ho motivo di dubitare che le ibride consumino poco, ma permettimi di dire che quello che segnala il cdb per me vale carta straccia, avendo toccato con mano il funzionamento del mio..... poi mi puoi dire che tu l'hai provato ed è molto preciso
Per quanto possa sbagliare un computer di bordo, non credo che sballi del tutto. Pertanto credo che più di 0.5-0,8 l non possa sbagliare.
Frank*Jazz ha scritto:Un mio collega possessore di una Renualt Laguna diesel con più di 260.000 km intende comprare un'auto nuova. E' piuttosto indeciso e confuso riguardo il tipo di combustibile. Percorre circa 30. 000 km l'anno Da buon hondista quale sono gli ho consigliato un'ibrida, lui un giorno mi dice che la intende prendere a metano (doblò) un giorno la vuole diesel...
Intende risparmiare poichè sconfortato dalle quotazioni elevate che stan raggiungendo benzina e gasolio...![]()
Frank*Jazz ha scritto:Domani quando lo vedrò gli chiederò se ci sono novità...
Che ne dite dei tsi? Economici come i v-tec honda e ci vuole pure poca manutenzione rispetto ai diesel...
Una bella jetta tsi non sarebbe da scartare![]()
Frank*Jazz ha scritto:Già fatto, ha scartato sia la accord che la legacy ( gli ho parlato pure del boxer diesel... parole al vento :? ). Vuole qualcosa di più commerciale. Ho la sensazione che dirotterà sulla Octavia td con motore 1.6 km 0.
Comq staremo a vedere amici miei![]()
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa