buonasera a tutti, io e la mia famiglia siamo in procinto di acquistare un'auto usata da usare come "muletto", resterà parcheggiata in strada, deve essere abbastanza economica anche come mantenimento ma non troppo "vecchia". Come dotazioni minime sicuramente radio, climatizzatore e se c'è l'esp. Auto non più vecchia del 2006/2007 diciamo. Budget massimo 8000?, assolutamente 5 porte, sicuramente benzina (verranno fatti non più di 6/8000km all'anno). Utilizzo vario, città non moltissima, più statali e autostrada.
Bene o male cercando cercando sono saltate fuori:
Opel Corsa 1.2 80cv
Fiesta 1.2 82cv
Clio III 1.2 75cv
Ovviamente non cerco prestazioni, però voglio che l'auto si muova con disinvoltura, per questo la Clio sembra quella + svantaggiata. Inoltre il mio dubbio è che queste auto, con un peso non trascurabile e pochi cv, consumi un pò troppo in relazione alle prestazioni...vorrei conferme o smentite.
Grazie
Bene o male cercando cercando sono saltate fuori:
Opel Corsa 1.2 80cv
Fiesta 1.2 82cv
Clio III 1.2 75cv
Ovviamente non cerco prestazioni, però voglio che l'auto si muova con disinvoltura, per questo la Clio sembra quella + svantaggiata. Inoltre il mio dubbio è che queste auto, con un peso non trascurabile e pochi cv, consumi un pò troppo in relazione alle prestazioni...vorrei conferme o smentite.
Grazie